Rimini, ad "Agostiniani Estate" i 'Bastardi' di Tarantino

Rimini, ad "Agostiniani Estate" i 'Bastardi' di Tarantino

RIMINI - Agostiniani: cinema sotto le stelle, la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto ospitata nella suggestiva Corte degli Agostiniani (via Cairoli, 42), proposta dalla Cineteca Comunale di Rimini in collaborazione con Notorius Rimini Cineclub, presenta sabato 24 luglio in prima visione (vietato ai minori di anni 14) il film Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino con Brad Pitt, Christoph Waltz (premio Oscar come migliore attore non protagonista), Diane Kruger, Mélanie Laurent, eli Roth, Julie Dreyfus, Cloris Leachman e Samuel L. Jackson.


Nella Francia occupata dai nazisti, Shosanna Dreyfus assiste all'uccisione di tutta la sua famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa. Shosanna risce a sfuggire miracolosamente alla morte e si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e diviene proprietaria di una sala cinematografica. Altrove in Europa, il tenente Aldo Raine mette assieme una squadra speciale di soldati ebrei: noti come "The Basterds", i soldati vengono incaricati dai loro superiori di agire come cani sciolti sul territorio uccidendo ogni soldato tedesco che incontrano e prendendogli lo scalpo. La squadra di Raine di troverà a collaborare con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark , una spia degli Alleati, in una missione che mira ad eliminare i leader del Terzo Reich. La loro missione li porterà nei pressi del cinema parigino dove Shosanna sta tramando un piano di vendetta privata... Inglorious Bastards, progetto covato da anni da Quentin Tarantino, è ispirato da uno dei cult-movie per eccellenza del regista americano, Quel maledetto treno blindato di Enzo G. Castellari.
Inizio proiezione ore 21.30, apertura biglietteria ore 20.30. In caso di maltempo, laddove possibile, le proiezioni si terranno nel Teatro degli Atti.


Biglietti: interi 5 euro, ridotti e Cult Card 4,50 euro.
Per informazioni: Cineteca del Comune di Rimini tel. 0541/704302

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -