Rimini, addio allo storico direttore di gara Alberto Fantini

Rimini, addio allo storico direttore di gara Alberto Fantini

RIMINI - Si è spento domenica pomeriggio Alberto Fantini, storico direttore di gara a livello internazionale. Era ricoverato dall'ospedale di Rimini dallo scorso luglio per combattere un'invincibile malattia. "Alberto - ricorda il Misano World Circuit in una nota - era un grande direttore di gara a livello internazionale, ma tutta la sua carriera è stata spesa per la promozione dello sport motoristico, con tanti incarichi svolti con eccezionale dedizione e grandi risultati. Fino al progetto relativo al Campionato Italiano di Velocità".

 

"Nella giornata in cui si svolgevano contemporaneamente la MotoGP a Motegi, il mondiale Superbike a Magny Cours e la Mototemporada a Misano World Circuit, Alberto Fantini ci ha lasciati. Era il suo mondo, era la sua vita", ha continua il ricordo.

 

"La Santamonica Spa e tutto il Misano World Circuit piangono una persona alla quale debbono molto - prosegue il messaggio di cordoglio -. Era direttore di gara all'inizio della storia motoristica del circuito, insieme a lui erano state organizzate le prime prove del motomondiale a Misano. Oggi che non c'è più, il vuoto avvertito è enorme. La Santamonica Spa e Misano World Circuit abbracciano la famiglia, porgono le condoglianze e si sentono vicini col cuore alla moglie Maria e alla figlia Valentina in questo momento di grande dolore".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -