Rimini, aeroporto. Il Presidente Masini: "Integrazione con Forlì è inevitabile"

Rimini, aeroporto. Il Presidente Masini: "Integrazione con Forlì è inevitabile"

Rimini, aeroporto. Il Presidente Masini: "Integrazione con Forlì è inevitabile"

RIMINI - "Positività del lavoro in corso tra la Regione e le proprietà istituzionali degli aeroporti di Rimini e Forlì, circa l'opportuna e ormai inevitabile integrazione delle relative attività": sono le parole di Massimo Masini, presidente di Aeradria, in occasione della presentazione di "Aeroporto Internazionale Rimini - San Marino "Federico Fellini, 1958-2008", a firma di Mario Pari, già Presidente e Direttore generale di Aeradria Spa.

 

L'opera, articolata in due volumi, ripercorre cinquant'anni di storia attraverso le modificazioni storico-economiche del mercato e dell'organizzazione aeroportuale. Si va dagli albori della Società di gestione all'avvento delle compagnie aeree low cost. La presentazione si è svolta venerdì 4 febbraio, alla presenza di Enac, Enit, Assaeroporti, di alcuni artefici dello sviluppo aeroportuale dalla nascita di Aeradria in poi, di esponenti politici, ex amministratori e figure di spicco del mondo dell'imprenditoria locale. Oltre all'omaggio delle tre stampe dei disegni di Federico Fellini consegnato dal Presidente, Massimo Masini, sia Enit che Assaeroporti hanno voluto ricordare l'impegno di Pari quale "decano" del mondo aeroportuale italiano, impegnato per molti anni anche sul versante della promozione turistica, sia della realtà provinciale sia dell'intero territorio emiliano romagnolo, sui principali mercati esteri, ad iniziare prima da quello Scandinavo e, successivamente alle mucillagini del 1989, quello russo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Mike Bongiorno sta alla storia della tv come Mario Pari sta alla materia aeroportuale": con queste parole Masini ha esordito nel suo ringraziamento rivolto all'autore, sintetizzando tre punti essenziali: "Grazie a Mario Pari per un'opera utile ed efficace per la storia del nostro turismo estero, nonché di grande puntualità per gli aspetti più aeroportuali e tecnici".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -