Rimini: al Cinema Tiberio dal 2 febbraio i film in lingua originale

Rimini: al Cinema Tiberio dal 2 febbraio i film in lingua originale

Volete ascoltare le vere voci di Daniel Day Lewis, Penelope Cruz, Nicole Kidman e molti altri attori famosi? Da oggi è possibile grazie a Notorius Original, la nuova proposta di Notorius Rimini Cineclub dedicata ai film in lingua originale con sottotitoli in italiano.
A partire da martedì 2 febbraio, ogni quindici giorni, appuntamento al Cinema Tiberio (via San Giuliano, 16) con le versioni originali di film di recentissima produzione, a disposizione di tutti gli appassionati del "cinema allo stato puro" senza doppiaggio italiano.


Si parte con Gli abbracci spezzati (Los Abrazos Rotos) di Pedro Almodovar con Penelope Cruz, Lluis Lomar e Blanca Portillo (v.o.spagnola): una storia di "amour fou" dominata dalla fatalità, dalla gelosia, dall'abuso di potere, dal tradimento, dal complesso di colpa, in un vorticoso melodramma con seducenti omaggi cinematografici.
Martedì 16 febbraio è in programma Welcome di Philippe Lioret con Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana, Derya Ayverdi (v.o.francese): premiato dal pubblico a Berlino e campione di incassi in Francia, "Welcome" è un racconto morale che si interroga sul concetto di alterità e in cui è facile riconoscere i canoni dell'attualità. Polemizzando con la legge sull'immigrazione voluta da Sarkozy, che infligge sanzioni severe ai residenti colpevoli di cuore con la straniero, Philippe Lioret mette al centro del suo film l'Altro, un corpo estraneo da sfruttare o da espellere, senza una vera possibilità di integrazione.


Il mio amico Eric (Looking for Eric) di Ken Loach con Steve Evets, Eric Cantona, Stephanie Bishop e Gerard Kearns (v.o. inglese) è in cartellone martedì 2 marzo. Il regista inglese ha realizzato il film della sua assoluta maturità. In questa occasione riesce a realizzare una perfetta osmosi tra la commedia e il dramma. Arriva anche a fare di più gestendo l'apparizione onirica della star Cantona in un equilibrio perfetto tra ironia, astrazione e (perchè no?) commozione.
Per martedì 16 marzo è atteso il musical Nine di Rob Marshall con Daniel Day Lewis, Marion Cotillard, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Fergie, Kate Hudson, Judi Dench e Sofia Loren (v.o.inglese): tratto dal musical di Broadway a sua volta ispirato a "8 ½" di Fellini, "Nine" è il viaggio dentro l'universo creativo di un regista in difficoltà a completare il suo nuovo film.
Chiusura per la rassegna martedì 30 marzo con Tra le nuvole (Up in the air"), il muovo film di Jason Reitman (v.o.inglese), già regista di "Juno" con George Clooney e Vera Farmiga, commedia amara sulla precarietà di un mondo dove basta poco per rimanere senza lavoro (Clooney interpreta il ruolo di un "licenziatore" sempre in viaggio da uno stato all'altra degli Stati Uniti) ma ancora meno per rimanere profondamente soli.
Inizio proiezioni ore 21. Biglietti a 5,50 euro (interi) e 4,50 euro (ridotti). Abbonamento per 5 film a 20 euro.
Per informazioni: tel. 328/2571483   www.cinematiberio.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -