Rimini: al cinema Tiberio di Rimini parte la rassegna del giovedì

Rimini: al cinema Tiberio di Rimini parte la rassegna del giovedì

RIMINI - Appuntamento con il cinema di qualità al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) grazie a Notorius Rimini Cineclub che anche quest'anno propone serate cinematografiche con titoli scelti nel vasto panorama delle opere programmate con minore attenzione da parte del mercato cinematografico tradizionale, nonostante l'alto livello. Novità per la sala per il 2008 è il nuovo sistema di proiezione digitale Microcinema, che permette la proiezione di alcuni titoli in cartellone con l'alta qualità dell'immagine digitale, a fianco della tradizionale proiezione a 35 mm, mantenuta per alcuni dei film in programma.

 

Il ciclo si apre giovedì 16 ottobre 2008 con L'anno in cui i miei genitori andarono in vacanza di Cao Hamburger, interessante racconto di crescita con un ragazzo brasiliano, una celebre finale della Coppa del Mondo e un paese allo sfascio.

Giovedì 23 ottobre 2008 si passa ad Once diretto da John Carney: musica, amore e Dublino in un film che si avvale di attori non protagonisti.

 

La splendida ed originale versione cinematografica de Il flauto magico di Mozart, nell'adattamento curato da Kenneth Branagh con il libretto in inglese di Stephen Fry è in proiezione giovedì 30 ottobre 2008 (versione originale con sottotitoli in italiano).

Giovedì 6 novembre 2008 c'é l'esordio dietro alla macchina da presa dell'attore Ben Affleck, Gone Baby Gone con Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman ed Ed Harris. Un film di genere condotto con convinzione e professionalità dal regista che affonda il delicato tema del rapporto tra adulti e bambini.

 

Eldorado Road di Bouli Lanners è il film per giovedì 13 novembre 2008: un divertente road-movie per le strade del Belgio in compagnia di due caratteri alquanto diversi.

Pausa rock giovedì 20 novembre con la proiezione del concerto dei Negramaro allo Stadio di San Siro: occasione per ammirare sul grande schermo la carica di una delle band rock di maggiore impatto della scena nazionale, in una delle tappe più acclamate di un tour lungo la penisola all'insegna del "tutto esaurito".

 

La proposta di giovedì 27 novembre 2008 è Alexandra di Aleksandr Sokurov, l'ultimo film del più sorprendente e creativo regista sovietico dei tempi più recenti, questa volta impegnato a raccontare la storia di un'anziana donna in visita al nipote arruolato nell'esercito di stanza in Cecenia.

Il programma prosegue nel mese di dicembre con altri titoli in via di definizione.

Le proiezioni iniziano alle ore 21 con cortometraggi d'autore e a seguire il film in programma.

Ingressi a € 5,50 per gli interi e € 4,50 per i ridotti. Durante l'intervallo dolce pausa offerta da Gelateria Menne.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: www.cinematiberio.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -