RIMINI - Al Cinema Tiberio �Il vento fa il suo giro� di Giorgio Diritti

RIMINI - Al Cinema Tiberio “Il vento fa il suo giro” di Giorgio Diritti

RIMINI - La stagione cinematografica di Notorius Rimini Cineclub, associato all’UNASP ACLI, al Cinema Tiberio (viale Tiberio 16) propone giovedì 15 novembre 2007, Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti con Thierry Toscan, Alessandra Agosti, Dario Anghilante e Giovanni Foresti.


Chersogno è un piccolo villaggio nelle Alpi Occitane italiane la cui sopravvivenza è legata ad alcune persone anziane e ad un fugace turismo estivo. In questa piccola comunità arriva un pastore francese, accompagnato dalla sua giovane famiglia e dalle sue capre. Il forestiero viene ben accolto, se pur non a braccia aperte, e il suo arrivo diventa la dimostrazione di una possibile rinascita del paese. Ma, un po' alla volta, le condizioni di vita divengono sempre più difficili, tra incomprensioni, rigidezze e un pizzico di invidia.


Film coraggioso, poetico ed emotivamente coinvolgente, vincitore di numerosi premi (Bergamo, Annecy, Lisbona…), dove si intrecciano linguaggi diversi (italiano, francese ed occitano)

La proiezione inizia alle ore 21 con proiezione di cortometraggi d’autore. Il costo dei biglietti è 5,50 euro (interi) e 4,50 euro (ridotti).


Durante l’intervallo dolce pausa offerta da Gelateria Menne.

Informazioni: Tel. 0541/784193 (orario ufficio) www.notorius.org

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -