Rimini, al cinema Tiberio la rassegna regionale di documentari "Doc in Tour"

Rimini, al cinema Tiberio la rassegna regionale di documentari "Doc in Tour"

RIMINI - Al Cinema Teatro Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) parte l' appuntamento di aprile con la rassegna regionale dedicata al documentario Doc in Tour, promossa da FICE Emilia Romagna.


Giovedì 8 aprile serata a tema ambientale con la proiezione di Be Water My Friend di Antonio Martino (due comunità di pescatori si confrontano a Mynaq, piccola cittadina sul Lago Aral) e Una montagna di balle di Nicola Angrisano con la voce narrante di Ascanio Celestini, dedicato all'emergenza rifiuti in Campania.
Giovedì 15 aprile vengono proiettatii "ritratti" del pittore  Antonio Ligabue diretto da Salvatore Nocita e del fotografo Fernando Scianna diretto da Giampiero D'Angeli


L'ultima serata, giovedì 22 aprile, è incentrata sui ritratti variegati della società italiana tra passato e presente. In programma Gente d'Alpe di Filippo Lilloni, Giovanna Poldi Altai e Sandro Nardi e Piazzati di Giorgio Diritti, il regista degli apprezzati "Il vento fa il suo giro" e "L'uomo che verrà".
Ogni serata sarà aperta da un corto della serie Brustulein di Davide Rizzo, film di due minuti ciascuno dedicati al rapporto degli spettatori con le sale cinematografiche.


Inizio proiezioni ore 20.30, ingresso libero.
Per informazioni: tel. 328/2571483   www.cinematiberio.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -