Rimini: al Cinema Tiberio ritornano i film di qualità

Rimini: al Cinema Tiberio ritornano i film di qualità

RIMINI - Nuova stagione di film di qualità per Notorius Cineclub al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) come sempre nella serata di giovedì.

Si parte il 10 febbraio con Animal Kingdom, diretto da David Michôd, un sorprendente "noir" australiano, vincitore al Sundance Film Festival del Premio Speciale della Giuria.


Il 17 febbraio è in cartellone Precious, il film di Lee Daniels tratto dal romanzo "Push" di Sapphire che racconta la vita difficile di una adolescente obesa e semianalfabeta alla ricerca di una via d'uscita dalla "prigione" del ghetto di Harlem. Il film ha vinto due premi Oscar (miglior attrice non protagonista, Mo'nique e miglior sceneggiatura non originale).
La vita del giovane John Lennon pre-Beatles è raccontata in Nowhere Boy (prima visione, in programma il 24 febbraio) film di Sam Taylor Wood che presenta la storia del musicista tra sogni e progetti, prima di entrare a far parte della storia del rock.


Sergio Castellitto dirige ed interpreta assieme a Laura Morante, Enzo Jannacci e Nina Torresi La bellezza del somaro (3 marzo), scritto dalla moglie Margaret Mazzantini: un burrascoso week end per una famiglia che vede crollare sicurezze e certezze di fronte all'inaspettato incontro con il fidanzato della figlia, assai lontano da ciò che papà e mamma si attendevano.
In Io sono con te (prima visione, 10 marzo) Guido Chiesa racconta, da un punto di vista squisitamente laico, la storia della famiglia di Nazareth alle prese con i problemi quotidiani dell'educazione e della formazione del Figlio, dal punto di vista della Madre.


In viaggio per l'America con un figlio in arrivo: la storia di una giovane coppia alla ricerca di un posot "sano" dove fermarsi è al centro del brillante American Life, il nuovo film di Sam Mendes, già regista di "American Beauty" e "Revolutionary Road", in programma il 17 marzo.
Chiusura affidata il 31 marzo al film in prima visione I fiori di Kirkuk di Fariborz Kamkari, appassionata storia d'amore tra una giovane irachena ed un curdo, mentre il regime di Saddam Hussein ha deciso di sterminare il popolo curdo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Le proiezioni hanno inizio alle ore 21 con cortometraggi e trailer. Alle ore 21.15 inizio del film in programma. Durante l'intervallo dolce pausa offerta da Menne Gelateria Toscana.
Biglietto unico 5 euro. Per i soci ACLI possibilità di abbonarsi all'intero ciclo con un abbonamento a 25 euro: la tessera ACLI, con sconti e convenzioni, può essere acquistata anche alla biglietteria del cinema al costo di 10 euro.
Per informazioni: tel. 328/2571483   www.cinematiberio.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -