Rimini: al Cinema Tiberio "Una soluzione razionale" per "Cinema e Psicanalisi"

Rimini: al Cinema Tiberio "Una soluzione razionale" per "Cinema e Psicanalisi"

RIMINI - Mercoledì 21 aprile, alle ore 21 (ingresso 3 euro) al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) appuntamento per l'ultima serata della quarta edizione della rassegna Cinema e psicoanalisi: psicodramma analitico a cura di Maurizio Cottone, promossa dall' "Associazione ITACA di Rimini per la Formazione e l'Applicazione della Psicoanalisi" in collaborazione con la "Società Italiana di Psicodramma Analitico" (SIPsA).


La rassegna, dal titolo Lègami "Gruppo, Comunità, Soggetto: le differenti reazioni nei confronti dell'innata eversività del desiderio analizzate in tre film d'autore belli ed estremi" prevede la proiezione di Una soluzione razionale di Jörgen Bergmark (relatore Silvia Di Caro) Con Pernilla August, Rolf Lassgård, Stina Ekblad, Anki Liden e Magnus Roosmann.


È possibile pianificare a tavolino la migliore strategia da adottare quando una coppia felice, apparentemente solida, "scoppia"? Forse sì, è la soluzione "razionale" che propone Erland, marito di mezza età, che si innamora perdutamente di Karin, la moglie del suo migliore amico. Al suo primo lungometraggio, Jorgen Bergmark, di cui ricordiamo la collaborazione alla sceneggiatura e alla produzione dell'originalissimo Kitchen Stories di Bent Hamer, mette in scena le oscillazioni del cuore, scrutandone ogni più piccolo battito, attraverso i volti e i corpi dei suoi protagonisti, ben presto in balìa di quel gioco al massacro cui loro stessi hanno dato vita.


Per informazioni: tel. 328/2571483   www.cinematiberio.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -