RIMINI - Al Gran Hotel venerdì fa in scena ''Fellini in rosa''

RIMINI - Al Gran Hotel venerdì fa in scena ''Fellini in rosa''

RIMINI - Nel giardino del Grand Hotel, uno dei luoghi più amati da Fellini, Venerdì 29 giugno alle 21:30 va in scena Fellini in Rosa, il musical che mette in luce il rapporto con le donne del grande regista riminese. Con le coreografie di Bob Fosse ( All that Jazz, Cabaret) e le musiche tratte da Nine di Maury Yeston e Arthur Kopit e di Sweet Charity di Neil Simon, due capolavori teatrali ispirati rispettivamente a Otto e Mezzo e a Le Notti di Cabiria, Fellini in Rosa rivisita i brani dei più sofisticati musical esistenti che rendono omaggio al genio riminese.


Per impersonare il protagonista di Nine, si è addirittura scomodato Antonio Banderas: pur di ricoprire il ruolo che in Otto e Mezzo fu del grande Mastroianni, il divo non ha esitato un attimo e ha lasciato temporaneamente Hollywood per Broadway.


La trama racconta la complessa rete di rapporti intessuti con le donne dal regista Guido, più che mai alter ego di Federico, in un momento di profonda crisi creativa. In un tempo- metafora che lo investe con il suo battere e levare, Guido si muove stregato, ammaliato e confuso, fra l'amore della moglie Luisa, la sensualità dell'amante Carla, l'ideale Claudia, le "macedonie" musicali di Saraghina e le frivolezze di Cabiria, risucchiato sempre più in un vortice rosa dalle mille fattezze di donna, con il glamour e la stravaganza delle Folies Bergère.


Fellini in Rosa si avvale della prestigiosa regia di Andrea Ascari insegnante della Bernstein School of Musical Theatre (BSMT) di Bologna e della direzione di Simone Manfredini, direttore musicale della versione italiana di Sweet Charity, con Lorella Cuccarini, reduce da una favolosa tournèe nei maggiori teatri italiani.


Il cast artistico è formato dagli allievi del Laboratorio di Musical della scuola di teatro " Il Mulino di Amleto di Rimini", che per la Notte Rosa si è auto-ribattezzato Mulino Rosso, in una scherzosa citazione del Moulin Rouge. Guido-Federico è interpretato da Federico Sepe mentre Alice Annibali, Gaia Bellunato, Roberta D'Alò, Claudia Delucca, Lucia Ferrini, Alice Gasperi, Daniela Lupparelli, Nicoletta Mazza, Silvia Mazza, Maura Miceli, Ivana Rambaldi, Francesca Sancisi impersonano il fantasmagorico caleidoscopio delle sue donne.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fellini in Rosa va in scena Venerdì 29 giugno alle 21:30 dal giardino del Grand Hotel di Rimini nell'ambito di Aspettando la Notte Rosa il ricco programma di eventi in collaborazione con la Provincia di Rimini. Ingresso libero.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -