RIMINI - Al Palacongressi il congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia

RIMINI - Al Palacongressi il congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia

RIMINI - Dal 20 al 23 Maggio illustri neonatologi italiani e stranieri riporteranno i più recenti studi riguardanti le più importanti patologie neonatali sui diversi aspetti della prevenzione, della diagnosi e della terapia.


Durante i lavori che si svolgeranno al Palacongressi di Rimini, come consuetudine, verrà rivolta particolare attenzione al tema della corretta alimentazione del neonato per le importanti implicazioni che questa riveste nella prevenzione di alcune patologie dell’adulto quali il diabete, l’obesità e le malattie cardiovascolari.


Di estremo interesse risulteranno la tavola rotonda che aprirà i lavori congressuali, nella quale verranno a confrontarsi le diverse opinioni inerenti il tema delle rianimazioni difficili, con le sessioni nelle quali si affronteranno gli aspetti di politica sanitaria finalizzati al miglioramento della qualità delle cure neonatali. L’inaugurazione del congresso è prevista per le ore 17,30 di domenica 20.


I lavori congressuali saranno arricchiti, inoltre, da una sessione di approfondimento dedicata alle problematiche dell’assistenza infermieristica al neonato ed alla sua famiglia.


E’ prevista un’affluenza di almeno un migliaio di partecipanti ai lavori congressuali sicuramente interessati ad un qualificato aggiornamento ma anche desiderosi di conoscere le antiche tradizioni e le bellezze naturali del nostro territorio e di sfruttare le diverse opportunità di divertimento loro offerte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si ricorda che a Rimini è presente l’Unità Operativa di Terapia intensiva neonatale, legata al percorso nascita, guidata dal dottor Nicola Romeo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -