Rimini, al Sigep vince Pordenone per il gelato più buono d'Italia

Rimini, al Sigep vince Pordenone per il gelato più buono d'Italia

RIMINI - Oggi, lunedì 24 gennaio dalle 9.30 il XXXII Sigep è stato teatro di una pacifica e colorata invasione di bambini con l'allegra maglietta di "Non ConGelateci il sorriso". Un appuntamento da protagonisti col mondo del gelato, per dire, fare e assaggiare. E votare. Nella prima parte della mattinata i partecipanti, con insegnanti e genitori, sono stati divisi in due gruppi, diretti al Padiglione C1 di " Il Laboratorio delle Idee fra colori e sapori", e al C3 "Forum della Gelateria". In programma, due percorsi paralleli: il primo gruppo ha partecipato a una lezione sulla storia del gelato nei secoli, con una dimostrazione dal vivo delle tecniche di produzione. Dalle materie prime alla mantecazione, con degustazione del prodotto, per conoscere sotto il profilo scientifico e tecnico come nasce il gelato artigianale.

 

Altri 30 ragazzi, tre per classe, hanno costituito la giuria che ha votato per attribuire il "Premio dell'Amicizia" al gelato considerato migliore tra quelli che si sono sfidati nel campionato nazionale di gelateria "SIGEP Gelato d'Oro": il vincitore votato stamattina tra i partecipanti dalla Giuria dei bambini di "Non ConGelateci il sorriso" è Leonardo Ceschin della gelateria ESQUIMAU di Pordenone.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il gusto che ha vinto è composto da crema al mascarpone, miele d'acacia, all'interno croccante sottile e cioccolato fondente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -