RIMINI - Al Teatro Novelli la grande danza di Complexions

RIMINI - Al Teatro Novelli la grande danza di Complexions

RIMINI - La compagnia di danza Complexions Contemporary Ballet, diretta da Dwight Roden e Desmond Richardson, è ospite al Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini, 3) giovedì 14 febbraio 2008, alle ore 21 (Turno D – Altri Percorsi, in abbonamento).


Il programma della serata comprende le coreografie Dear Frederic, recente creazione di Dwight Roden dedicata alla musica di Chopin, Gone (2000), “pezzo” per tre ballerini sul tema della fratellanza, della sopravvivenza e della lotta della vita durante un conflitto, Gravity (2007), The Hardest Button to Button (2006), Lux (2007), un estratto da Moody Booty Blues (2006) ed un estratto da Chapters Suite (2007).


Il Complexions Contemporary Ballet è stato fondato nel 1994 dagli attuali direttori artistici Dwight Rhoden e Desmond Richardson. La Compagnia è concepita con l’intento di raggruppare artisti di diversa provenienza a testimonianza della loro singolarità di cultura, razza, taglia e vissuto.

La sua missione è riflettere e condividere l’intensità, la libertà e l’energia del nostro tempo coniugando sistemi di comunicazione della rappresentazione assai diversi tra di loro: film, televisione, improvvisazione, moda, fotografia, poesia, teatro, danza metropolitana di strada e cultura pop. Questi elementi raggruppati tra di loro costituiscono un messaggio in grado di coinvolgere la personalità di ciascun ballerino e l’energia collettiva del pubblico.


Questi danzatori rappresentano un microcosmo dell’unità globale e la loro missione artistica è la riflessione ed il commento sugli sbocchi politici, sociali ed emotivi che attengono non solo alla propria generazione ma anche a tutte le altre in una voce senza tempo e universale.

Dwight Rhoden e Desmond Richardson condividono un atteggiamento di grande ammirazione nei confronti della diversità e delle varie culture attraverso la danza. L’elemento fondamentale di questo processo creativo è la crescita artistica e spirituale dei singoli individui.


Ispirati dalla situazione politica e sociale, il COMPLEXIONS Contemporary Ballet ha sempre rivolto la propria attenzione alla condizione umana e all’esplorazione di tutta la gamma delle emozioni umane. Il COMPLEXIONS Contemporary Ballet è simbolo ed espressione dell’amore per la diversità in tutta la sua bellezza e del continuo spingersi al di là dei propri limiti.


Per informazioni:

Teatro Ermete Novelli tel. 0541/24152, biglietteria aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14.

Nel giorni di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 19.30

Istituzione Musica Teatro Eventi -tel. 0541/704292 – 704293.

www.teatroermetenovelli.it


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -