Rimini, al teatro Novelli lo spettacolo "Cantica II" di Emiliano Pellisari

Rimini, al teatro Novelli lo spettacolo "Cantica II" di Emiliano Pellisari

RIMINI - Domenica 16 gennaio alle ore 21 al Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini, 3) (Turno D - Altri Percorsi, in abbonamento) ritorna l'acclamata Compagnia Dedalo con la nuova creazione di Emiliano Pellisari Divina Commedia: Cantica II Purgatorio.

 

Tutto il fascino della magia in uno show sospeso dove, grazie ad una sofisticata macchina teatrale, verranno stravolte le leggi della fisica. CANTICA II prosegue il lavoro di INFERNO, tornano i danzatori acrobati nella prosecuzione del viaggio dantesco tra sogno e realtà. Se nell'Inferno i corpi nudi creavano l'architettura dello spazio ultramondano, protagonisti del Purgatorio sono costumi, tessuti e oggetti. I danzatori non sono più soli, corpi nudi isolati o in gruppo, ma agiscono nello spazio per mezzo di attrezzi di scena: sono corpi che operano in un mondo sofisticato ed elegante, creando atmosfere di grande suggestione.

 

Nella "Seconda Cantica" si rappresenta l'ascesa spirituale dell'uomo: un mondo fantastico medievale costruito attraverso quadri allegorici, scanditi da una musica tratta dal repertorio classico intervallato da sonorità contemporanee, con brani di Bach, Satie, Mozart e Stravinskij.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. Si possono acquistare i biglietti anche con prenotazione telefonica dalle ore 12 alle ore 14 o tramite posta elettronica (biglietteriateatro@comune.rimini.it) indicando obbligatoriamente un recapito telefonico. Le prenotazioni inviate per e.mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita dello spettacolo richiesto.

 

Nella sera dello spettacolo apertura biglietteria alle ore 19.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -