RIMINI - Al Teatro Novelli lo spettacolo ?Il processo?

RIMINI - Al Teatro Novelli lo spettacolo ?Il processo?

RIMINI - Al Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini, 3) sabato 12 aprile 2008 alle ore 21 (Turno D – Altri Percorsi, in abbonamento), in sostituzione dello spettacolo “Il processo”, è in programma Romana, spettacolo di teatro-canzone di Roberto Agostini con Tosca accompagnata da Ruggero Mascellino (pianoforte, chitarra, fisarmonica e direzione musicale), Giovanni Mattalino (sax soprano e clarinetto) e Massimo Patti (contrabbasso) per la regia di Massimo Venturiello.

Reduce dal grande successo ottenuto al Festival di Sanremo del 2007 con la canzone “Il terzo fuochista”, Tosca ritorna con Romana al suo grande amore: il teatro-canzone frequentato in passato da grandi artisti, di cui oggi è senz’altro erede tra le più interessanti.


Con questo spettacolo Tosca, coadiuvata dalla regia di Massimo Venturiello, ci offre un’occasione irripetibile per affacciarsi sulla canzone romana e non solo, rivelandoci qualcosa d’inatteso.


Accompagnata dalla “Nica Banda”, piccola orchestra diretta da Ruggiero Mascellino, con la quale collabora da lungo tempo, Tosca, trascinando faticosamente un carretto carico di attrezzeria e costumi, sotto una cascata di lucine colorate, interpreta grandi canzoni, da “Cosa sono le nuvole” di Pasolini e Modugno, “Serenata de Paradiso” di Balzani e “Sempre” di Gabriella Ferri, a “Canzone arrabbiata” di Rota, “Nina si voi dormite”, “Le Mantellate” di Carpi e Strehler e “Il Carrozzone” di Renato Zero, passando attraverso un inedito medley petroliniano e un’esilarante “stornellata a dispetto”, fino alla citazione del famoso numero di Totò-Magnani “Geppina Geppy”.


Le canzoni si intrecciano con brani recitati, scelti da Roberto Agostini, in una tessitura ritmica continua, diventando anch’essi musica. Quasi un melologo, in cui anche le parole di Borges e Shakespeare partecipano a quest’unica lunga canzone disperata e rabbiosa, malinconica e ironica, che lascia lo spettatore senza fiato.


Per informazioni:

Teatro Ermete Novelli tel. 0541/24152, biglietteria aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14.

Nel giorno di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 19.30

Istituzione Musica Teatro Eventi -tel. 0541/704292 – 704293.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

www.teatroermetenovelli.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -