Rimini, al teatro Novelli "Piazza d'Italia"

Rimini, al teatro Novelli "Piazza d'Italia"

RIMINI - Lunedì 21 febbraio il Teatro Ermete Novelli in via Cappellini, 3 (e non più al Teatro degli Atti come annunciato in precedenza) ospita alle ore 21 (Turno D - Tracce D Nuovo, in abbonamento) lo spettacolo Piazza d'Italia, dal romanzo di Antonio Tabacchi, per la regia di Marco Baliani, con Patrizia Bollini, Daria Deflorian, Gabriele Duma, Simone Faloppa, Renata Mezenovsa, Mariano Nieddu, Alessio Piazza, Naike Anna Silipo e Alexandre Vella. Le scene e i costumi sono di Carlo Sala, ?le ?musiche di Mirto Baliani e la ?drammaturgia di Maria Maglietta

 

Prima tappa del progetto Fratelli di Storia pensato da Marco Baliani e prodotto dal Teatro di Roma per i 150 anni dell'Unità d'Italia, Piazza d'Italia è tratto dal romanzo capolavoro di Antonio Tabucchi. Storia di un borgo dell'alta toscana e dei suoi abitanti nell'arco storico che và dall'unità d'Italia ai primi anni sessanta, Piazza d'Italia narra le vicende di quel periodo storico filtrandole attraverso la vita di una famiglia di fede garibaldina seguendo, come nello stendersi di un albero genealogico, il succedersi delle generazioni, gli intrecci con la vita del paese e dei suoi abitanti ma anche con la più grande Storia italiana. Conservando la coralità epica della scrittura, in un alternarsi di scene collettive e di singole narrazioni, Piazza d'Italia prosegue la ricerca di drammaturgia narrativa che da anni caratterizza il percorso del cantastorie Marco Baliani.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. Si possono acquistare i biglietti anche con prenotazione telefonica dalle ore 12 alle ore 14 o tramite posta elettronica (biglietteriateatro@comune.rimini.it) indicando obbligatoriamente un recapito telefonico. Le prenotazioni inviate per e.mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita dello spettacolo richiesto.

 

La sera dello spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 19.30,

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -