Rimini, al via i lavori tra via della Gazzella e l'Adriatica

Rimini, al via i lavori tra via della Gazzella e l'Adriatica

Rimini, al via i lavori tra via della Gazzella e l'Adriatica

RIMINI - E' previsto nella notte fra lunedì e martedì l'avvio dei lavori per la realizzazione della rotatoria in corrispondenza dell'intersezione fra via della Grotta Rossa, via della Gazzella e la SS16 Adriatica. I lavori rientrano nell'ambito degli interventi di ottimizzazione sulla viabilità ordinaria previsti per la terza corsia della A14 e avranno una durata di circa 1 mese, fino al 20 aprile. Saranno eseguiti dalla società Autostrade per l'Italia, in modo tale da arrecare il minimo disturbo al traffico, concentrati in orario notturno, tra le 22 e le 6 del mattino.

 

Gli interventi hanno l'obiettivo di migliorare le attuali condizioni del traffico locale, soggette a criticità soprattutto in concomitanza di specifici eventi e periodi dell'anno. La realizzazione della rotatoria, insieme a quella prevista fra SS16 e via Covignano, mira a rendere più fluida e regolare la circolazione, con indubbi vantaggi sia per il traffico sia per l'ambiente.

 

In corrispondenza dell'accantieramento e negli orari di lavorazione sarà istituito il divieto di transito, eccetto residenti, mezzi di soccorso in servizio d'emergenza e di polizia sulle vie della Grotta Rossa, della Gazzella, dello Scoiattolo e della Fiera nei rispettivi tratti in prossimità della SS16.

 

In occasione delle opere saranno possibili chiusure della SS16 al traffico nelle ore notturne. Verranno messi a disposizione percorsi alternativi per bypassare l'area dei lavori: a monte della SS16 dall'incrocio fra via della Grotta Rossa e via Castellaccio si potrà passare lungo via della Gazzella e la SS72; dall'incrocio fra via della Grotta rossa e via Leoni lungo via del Capriolo, della Lontra, della Gazzella e SS72. A mare il percorso alternativo passerà da via della Repubblica lungo via Euterpe, Panzini, Jano Planco, Caduti di Marzabotto, Marecchiese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -