Rimini, al via i seminari in vista del Piano Energertico Provinciale

Rimini, al via i seminari in vista del Piano Energertico Provinciale

Inizia giovedì  il ciclo di seminari organizzato dalla  Provincia di Rimini in vista della realizzazione del Piano Energetico Provinciale, dal titolo "Le diverse facce dell'energia pulita: dalle fonti rinnovabili al risparmio energetico", sui temi attualissimi delle fonti rinnovabili, dell'efficienza energetica e della mobilità sostenibile.

Il seminario d'esordio è intitolato "ENERGIA E PAESAGGIO: UN BINOMIO POSSIBILE? E si svolgerà domani giovedì 21 aprile nella sala marvelli di via Dario Campana 64 -Il relatore è Lucina Carevaggi, Professore associato di Urbanistica presso la Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni della Sapienza Università di Roma, insegna Analisi della Città e del Territorio nel Corso di Laurea Urbanistica e Sistemi Informativi Territoriali e laboratorio il Paesaggio nel corso di laurea magistrale in Pianificazione della Città, del Territorio e dell'Ambiente.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' docente della Scuola di Specializzazione in Beni naturali e territoriali profilo specialistico Architettura di parchi, giardini e dei sistemi naturalistico-ambientali della Sapienza Università di Roma. L'attività di ricerca e l'insegnamento universitario sono caratterizzati dai temi della progettazione e della pianificazione paesistico-ambientale. Ambiente e paesaggio non sono mai stati assunti in forma settoriale ma come punti di vista e modalità di lavoro attraverso i quali sperimentare nuove forme di progetto, dalle infrastruttura agli spazi aperti, dal restauro di sistemi storico-paesistici  ai progetti di trasformazione urbana, dai piani territoriali alle valutazioni ambientali. Ha pubblicato diversi testi , tra cui Strade Paesaggi e Paesaggi di paesaggi entrambi editi da Meltemi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -