Rimini: al via il progetto "Dalla marginalità alla partecipazione"

Rimini: al via il progetto "Dalla marginalità alla partecipazione"

Verrà presentato ufficialmente martedì 27 aprile presso l'Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione di Rimini (Corso d'Augusto 237) il progetto: "Dalla marginalità alla partecipazione" (Università della marginalità).

 

"Obiettivo del progetto - spiegano gli organizzatori - è quello di comprendere e studiare il fenomeno della marginalità e delle nuove forme di povertà costruendo un Centro di documentazione e studi partecipato in cui un marginale possa anche essere protagonista, senza facile demagogia ma con il senso di un percorso di conquista".

Alle ore 10 è prevista una conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa che avrà luogo presso l'Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione (Corso d'Augusto 237). Saranno presenti il prof. Andrea Canevaro e la dott.ssa Sabrina Zanetti, insieme a tutti i referenti delle realtà coinvolte nel progetto.

 

Alle ore 11 è in programma invece un seminario pubblico dal titolo: "Poco più di niente". Interverranno il prof. Andrea Canevaro e il prof. Alberto Salza, autore del libro: "Niente. Come si vive quando manca tutto" (Sperling & Kupfer 2009). Modererà l'incontro la dott.ssa Sabrina Zanetti, Presidente della Fondazione Enaip S. Zavatta di Rimini.

 

L'incontro si concluderà alle ore 13 con un rinfresco.

Il progetto è promosso dalla Fondazione Enaip S.Zavatta di Rimini e dalla Facoltà di Scienze della Formazione - Sede di Rimini in collaborazione con: Associazione Papa Giovanni XXIII, Caritas, Cooperativa sociale "Il Millepiedi" e Fondazione San Giuseppe per l'aiuto materno e infantile.

In allegato trovate il volantino dell'iniziativa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -