Rimini, al via l'allestimento dela scenografia della Carmen

Rimini, al via l'allestimento dela scenografia della Carmen

Rimini, al via l'allestimento dela scenografia della Carmen

RIMINI - Nonostante la neve, lunedì mattina sono arrivati regolarmente da Rovigo i tir con le scenografie di Carmen e nel primo pomeriggio sono iniziati presso l'Auditorium di Rimini gli allestimenti teatrali. Il lavoro d'allestimento si protrarrà per tutta la settimana, perché dal 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, avranno inizio le prove in scena, musicali e di regia. L'Opera è promossa dall'Associazione culturale Atto Primo Rimini in Musica con il Comune di Rimini e il Coro Lirico Città di Rimini Amintore Galli.

 

Il melodramma in quattro atti di Georges Bizet, su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, per la regia di Ivan Stefanutti, con il Coro Lirico città di Rimini ‘Amintore Galli', l'Orchestra Filarmonia Veneta e il Coro di voci bianche ‘Le Allegre Note' di Riccione è diretto dal Maestro Francesco Rosa. 

 

Il 26 dicembre arriverà a Rimini Anna Maria Chiuri, Carmen, il mezzosoprano prima donna di una vicenda che il regista Ivan Stefanutti ha spogliato di ogni folklore e che ancora una volta sorprenderà il pubblico per la sua originalità e spettacolarità. L'Opera è in lingua francese, ma sarà, come nelle precedenti Opere, sottotitolata in italiano. Anche quest'anno il ricavato netto dell'evento sarà devoluto all'Istituto Oncologico Romagnolo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -