Rimini, al via le domande per centri e nidi estivi

Rimini, al via le domande per centri e nidi estivi

Rimini, al via le domande per centri e nidi estivi

RIMINI - Dal 2 al 13 maggio si potranno presentare le domande di iscrizione ai Centri ricreativi estivi per l'infanzia (dedicati ai bimbi dai 3 ai 6 anni) e ai Nidi estivi. I Centri ricreativi estivi per l'infanzia saranno gestiti dalla Cooperativa Sociale "Il Millepiedi" risultata aggiudicataria del servizio a seguito di gara di appalto. Le sezioni estive di nido d'infanzia funzioneranno dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16 e resteranno aperte anche nei primi due sabati del mese di luglio per agevolare gli inserimenti.

 

I Centri ricreativi estivi per l'infanzia apriranno il 4 luglio e termineranno il 31 agosto presso i plessi: il Galeone, via Sacramora 38 (per un massimo di 80 posti), la Lucciola, via di Mezzo 10 (per un massimo di 80 posti), le Margherite, via Losanna 16 (per un massimo di 60 posti), Arcobaleno, via Leonardo da Vinci 45 (20 posti) solo nel caso di iscrizione di 20 bambini per entrambi i mesi , la Vela, via lago di Garda 38 (20 posti) solo nel caso di iscrizione di 20 bambini per entrambi i mesi.

 

La frequenza ai Centri è riservata ai bambini i cui genitori siano residenti o domiciliati a Rimini. In caso di richieste di iscrizioni superiori ai posti disponibili verrà formulata una graduatoria di accesso secondo i criteri approvati dalla Giunta comunale. Le domande di iscrizione andranno presentate dal 2 al 13 maggio presso la sede della Cooperativa, in via Tempio Malatestiano 3, secondo piano (tel. 0541/25972) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (il martedì e giovedì anche orario continuato fino alle 17). Il modulo dovrà essere consegnato esclusivamente a mano presso la sede della Cooperativa.

 

 

L'apertura di sezioni estive di nido d'infanzia, per il periodo dal 4 luglio al 31 agosto, è invece prevista presso i plessi "CAPPELLINI", Via Cappellini 11, "PETER PAN" Via Sacramora 38, Viserba , "POLLICINO" Via Losanna 16, Miramare. v La disponibilità è di 8 sezioni. Le sezioni estive funzioneranno dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16 e resteranno aperte anche nei primi due sabati del mese di luglio per agevolare gli inserimenti. Il minore per il quale si presenta domanda ed almeno uno dei genitori devono essere residenti o domiciliati nel Comune di Rimini.

 

Le domande di iscrizione vanno presentate dal 2 al 13 maggio presso la Direzione servizi educativi e di protezione sociale - Ufficio iscrizioni, in via Ducale7 (1° piano) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 (il martedì e giovedì dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 17). I bambini che stanno frequentando l'ultimo anno presso un nido d'infanzia comunale potranno proseguire per i mesi estivi nello stesso servizio presentando domanda presso l'Ufficio Iscrizioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -