Rimini, al volante ubriaco e con la patente falsa. Denunciato un 38enne

Rimini, al volante ubriaco e con la patente falsa. Denunciato un 38enne

Foto di repertorio-292

RIMINI - Un riminese di 38 anni è stato denunciato dagli agenti della Polizia Stradale di Rimini con l'accusa di guida in stato d'ebbrezza, falsità materiale e uso di atto falso. L'automobilista è stato sorpreso da una pattuglia nel cuore della nottata tra lunedì e martedì mentre stava percorrendo la via Varisco al volante di una "Bmw Serie 5" con andatura incerta. Subito fermato, è stato sottoposto al test dell'eiltimetro risultato positivo con un tasso pari a 1,72 grammi per litro.

 

La seconda prova ha confermato la positività con un tasso di 1,49. Contemporaneamente sono sorti dubbi sull'autenticità del documento esibito dal 38enne. Dagli accertamenti tecnici è emerso che la patente era stata completamente riprodotto con false generalità. Incalzato sulle anomalie, ha ammesso le vere generalità, ammettendo la falsità del documento. Ulteriori verifiche hanno consentito di scoprire che lo stesso circolava con la sua patente di guida sospesa per guida in stato d'ebbrezza.

 

L'automobilista è stato quindi denunciato per falsità materiale, uso di atto falso e guida in stato d'ebbrezza. Contestata anche la violazione della guida con patente sospesa. L'auto è stata sequestrata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -