Rimini, albergatori e turisti nel mirino dei truffatori

Rimini, albergatori e turisti nel mirino dei truffatori

Rimini, albergatori e turisti nel mirino dei truffatori

RIMINI - Albergatori riminesi nel mirino dei truffatori. Il raggiro consiste nell'inviare agli albergatori una mail con l'indirizzo di un'agenzia di viaggi estera che richiede un considerevole numero di turisti provenienti da diverse parti del mondo, indicando come metodo di pagamento il numero di una carta di credito per saldare il conto. Quindi richiedono agli ignari locandieri di liquidare la commissione attraverso un bonifico bancario internazionale.

 

In realtà si tratta di un espediente per "lavare" denaro prelevato fraudolentemente da conti bancari esteri o da carte di credito estere clonate. Per evitare di incappare in questa truffa, della quale l'esercente si accorgerebbe solo dopo tempo, la Polizia Postale invita a verificare sempre l'operazione con il key client del circuito bancario, evitando di pagare anticipatamente le commissioni.

 

(Aggiornato il 1 settembre 2010) Nell'ambito dei controlli della polizia il sito internet logitravel.it era finito al centro di una denuncia per truffa a turisti. In particolare, un turista si era presentato direttamente in hotel a Riccione col "coupon" ma della camera prenotata neanche l'ombra. In altre circostanze i clienti hanno contattato telefonicamente l'albergo prima di pagare. Ma le denunce, precisa la società, sono state ritirate, dopo il chiarimento che si sarebbe trattato di un equivoco.

 

Questa la precisazione di Logitravel

LogiTravel, durante l'incontro con l'Associazione Albergatori di Rimini e la sua Presidente, ha chiarito l'equivoco di cui è stata vittima nei primi giorni del mese di luglio. Tutte le prenotazioni effettuate sino a oggi risultano andate a buon fine. Chiunque infatti, abbia prenotato un albergo, sulla Riviera Romagnola, ha pagato quanto dichiarato dalla pagina web e ha avuto la sua stanza di albergo. Le denunce presentate alla polizia postale sono state tutte ritirate.

 

Scrivo quindi per spiegarLe il nostro modo di lavorare con gli Hotel, così da eliminare ogni dubbio e garantirle che siamo un'agenzia seria e che non abbiamo commesso nulla di illegale nel nostro sito internet. Operiamo in Spagna dal 2005 e siamo tra le migliori 4 agenzie di viaggi, con un fatturato di oltre 90 milioni di euro. Lavoriamo anche in Portogallo dal 2006 e anche lì siamo tra le migliori agenzie di viaggi online, operiamo invece, in Italia dal 2008 e in Germania dal 2009. Abbiamo una buona reputazione da tutti i nostri partner commerciali che sono tra le più importanti compagnie di viaggi. Spero che sia ben chiaro il nostro modo di lavorare, ma un'importante azienda in Spagna e Portogallo e che vogliamo che sia lo stesso anche in Italia nei prossimi anni.


Alfredo Fernández
Country Manager LogiTravel Italia

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -