Rimini all'avanguardia nelle tecnologie ambientali

Rimini all'avanguardia nelle tecnologie ambientali

RIMINI - Regione Emilia-Romagna, ARPA Emilia-romagna e Provincia di Rimini organizzeranno, nell'ambito di Ecomondo, un workshop incentrato su progetti interregionali volti a promuovere consumi e produzione energetica sostenibili, che si terrà nella Fiera di Rimini nelle giornate di mercoled' 3 e giovedì 4 novembre prossimo.

 

Ai lavori parteciperanno anche l'Assessore all'Ambiente della Provincia di Rimini, Stefania Sabba, e l'Assessore alla mobilità della Provincia di Rimini Vincenzo Mirra. In tale occasione Verranno presentati i progetti innovativi sviluppati dagli studenti dell'istituto professionale "Leon Battista  Alberti" di Rimini: una macchina elettrica già omologata, scooter a metano,  un motore nautico alimentato a gpl. Si tratta di innovazioni tecnologiche  all'avanguardia elaborate all'interno dei laboratori scolastici.

 

 Il Workshop  vedrà la partecipazione di 15-20 esperti provenienti da diverse regioni europee e rientra nell'ambito del programma Interreg IVC POWER, di cui ARPA è partner (www.powerprogramme.eu) con la Regione Emilia-Romagna.

Il fine è quello di evidenziare e trasferire buone pratiche individuate nelle regioni coinvolte dal programma POWER, e formulare nuovi modelli di comportamento che coinvolgano tutta la società, ai vari livelli: efficienza energetica, rinnovabili, ecoinnovazione, trasporti sostenibili.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -