RIMINI - All'Empty space la festa del solstizio d'estate

RIMINI - All'Empty space la festa del solstizio d'estate

RIMINI - Nelle tradizioni popolari la ricorrenza del 21 giugno ha un’importanza che risiede nei significati simbolici legati al solstizio. Il sole, in questo momento dell’anno, muta il proprio cammino sull’orizzonte. Per alcuni giorni, tra il 21 e il 22 giugno, esso sembra fermarsi (solstizio deriva dal latino solstitium, sole fermo), sorgendo e tramontando nella medesima posizione, finché il 24 riprende il proprio cammino, sorgendo, giorno dopo giorno, sempre più a sud sull’orizzonte.


Fin dall’antichità, e in varie regioni del pianeta, l’uomo, osservando tali mutamenti astronomici, ha celebrato i due solstizi con pratiche rituali e festeggiamenti.

Anche l’Empty Space vuole festeggiare il solstizio estivo, con una serata particolare con sorprese, cocktail solstiziali, un delizioso menu a base di fiori e il dj set di Simone Fabbroni dell’Exmud di Firenze. Simone Fabbroni Inizia la sua carriera nel 1989 come resident dello storico Yab Yum di Firenze.


Dal 1992 al 1997 da vita a tre One Night (P.O.W.E.R, Alkaline, Liquid) che contribuscono a portare alla ribalta nuove tendenze musicali quali Trip Hop, Breakbeat e Housedub. Nel 1999, dopo un'illuminante esperienza di 2 anni a Londra, torna in Italia per fondare Apnea che ben presto diventa la serata Drum n Bass di riferimento. Adesso porpone due tipi di dj set. Uno completamente eclettico e istintivo, un mix diabolico di suoni contemporanei e rare grooves, l'altro dedicato alla nuova onda musicale inglese, la Dubstep.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

EMPTY SPACE, via Matteotti 28i Rimini – telefono 0541.709 400

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -