Rimini, all'inaugurazione la nuova sede del Centro edile artigiano

Rimini, all'inaugurazione la nuova sede del Centro edile artigiano

Rimini, all'inaugurazione la nuova sede del Centro edile artigiano

RIMINI - Il 15 giugno alle ore 11 sarà inaugurata la nuova sede del Centro Edile Artigiano con le strutture Scuola Edile e Cassa Edile Cedaiier a Rimini in via Babbi, 1. La Cassa Edile Cedaiier nasce nel 1995, grazie all'iniziativa delle Associazioni CNA e Confartigianato e successivamente delle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori Edili Fillea - Cgil, Filca - Cisl e Feneal - Uil d in applicazione del contratto nazionale dei dipendenti Edili.

 

Unico caso in Italia la cassa presenta, nei propri organi, un rappresentante dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro (riminese). La sicurezza sul luogo di lavoro è il problema prioritario del settore edile. Per questo motivo le associazioni e le organizzazioni, al fronte dell'ottima esperienza della scuola di Forlimpopoli - che solo nel 2010 ha realizzato 79 corsi con 1.465 partecipanti - hanno deciso di realizzare due impianti scolastici in grado di essere il punto di riferimento per tutto il comparto formativo delle costruzioni.

 

Nella nuova sede di via Babbi si svolgeranno i Corsi Formativi per le Imprese ed i Dipendenti della Provincia di Rimini. Nel frattempo viene costituita la E.U.R.O. S.r.l. che non è altro che la società che edifica il centro di Forlimpopoli e che edificherà, non appena i tempi tecnici del comune di rimini lo consentiranno, una sede analoga a quella di Forlimpopoli nel nuovo insediamento artigiano di Rimini denominato Villaggio 1° Maggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -