Rimini: alla Notte Rosa gli show di Ciri Ceccarini

Rimini: alla Notte Rosa gli show di Ciri Ceccarini

RIMINI - Saranno due gli imperdibili appuntamenti della Notte Rosa che vedranno protagonista il cantautore e showman riminese Ciri Ceccarini (www.myspace.com/ciriceccarini).

 

Si comincerà in prima serata  a Portoverde  in piazzale Colombo dove, dalle 21 alle 23, ospite dell' Associazione Amici di Portoverde, Ceccarini metterà in scena il suo nuovissimo spettacolo, "Lo Svarietà".

 

Lo show, un susseguirsi di balletti, tra successi inossidabili e canzoni inedite firmate Ceccarini, racconta la storia di un ragazzo deluso dalla vita che non è riuscito a realizzare il sogno di diventare presentatore televisivo. Almeno fino a quella sera, una delle tante, in cui si trova davanti alla tv e, dopo essersi addormentato sulla poltrona di casa, come per magia, viene catapultato da quattro fatine  all'interno del programma che stava guardando.

 

Ha così inizio "Lo Svarietà", show del sabato sera con molta musica, suonata tutta dal vivo dall'orchestra di Ciri Ceccarini che annovera, tra gli altri elementi, il violino del giovanissimo talento Federico Mecozzi.

 

I brani, cantati da Ciri e dalla splendida voce di Simona Tedeschi, saranno inoltre inscenati dalle coreografie multietniche messe in scena dalle ballerine Fatimah, bionda e bellissima danzatrice del ventre, dalla brasiliana Raya e dalla partenopea Marianna che animeranno le coreografie con veli, tulle, fuoco, bastoni, spade, ali e altri costumi scenici di raffinata sartoria.

"Lo Svarietà" sarà arricchito da immagini più o meno note, spot e gag comiche su un videoproiettore che farà da sfondo alla scena.

 

Alle 23, dunque, Ceccarini sarà in piazza San Martino, ospite del Comitato Riccione Abissinia, dove assieme ai suoi musicisti farà ballare il pubblico con una originale live session di musica dance anni '80 e '90.

 

Ciri Ceccarini, ventotto anni, è alla seconda partecipazione alla Notte Rosa.

 

Sulle scene dal 2000, ha riscosso grande successo, nella scorsa stagione, con il suo "Balla la vita tour" nelle piazze della Romagna e di tutta Italia.

 

Il nuovo spettacolo "Lo Svarietà" sta già prendendo piede. Dopo l'esordio dello scorso 15 giugno a Fratta Terme (FC) sono già in calendario date a Marino, nei Castelli Romani, nelle Marche e in Abruzzo.

 

Oltre al ruolo di showman, Ciri si sta segnalando come interprete e cantautore innamorato di ambientazioni e mix di sonorità che vanno dalle melodie orientali al pop italiano, passando per rock, rap e ritrmi latini.

 

In tal senso è stato tra i più apprezzati ospiti dell' edizione appena conclusa della trasmissione tv "Cantando Ballando", sulle frequenze nazionali di Canale Italia. Di recente si è esibito al Gilda di Roma con un suo particolare omaggio a Lucio Battisti, nel decennale della scomparsa.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra i finalisti della prima edizione del Roma Music Festival, nella prossima stagione invernale sarà nei teatri italiani con la monografia sulla canzone d'autore dal titolo "Ricordi,sbocciavano le viole".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -