Rimini: alla stazione ferroviaria apre il supermercato Coop

Rimini: alla stazione ferroviaria apre il supermercato Coop

Rimini: alla stazione ferroviaria apre il supermercato Coop

RIMINI - È in arrivo sul primo binario un nuovo supermercato Coop. Nella stazione di Rimini aprirà infatti giovedì, un inCoop, insegna che caratterizza i punti vendita più piccoli e innovativi di Coop Adriatica. Il negozio, di 250 metri quadrati, è pensato per offrire una spesa o un pasto veloci a prezzi convenienti, sette giorni su sette, a turisti, pendolari e abitanti della zona. Fino al 24 aprile, chi diventerà socio di Coop Adriatica riceverà un buono del valore di 25 euro.

 

La nuova struttura della Cooperativa di consumatori - che ha comportato investimenti per 770 mila euro e darà lavoro a 12 persone - è il primo supermercato Coop situato all'interno di uno scalo ferroviario, e offrirà un servizio utile ai circa 5 milioni di passeggeri che ogni anno transitano per il polo riminese; la sua realizzazione si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione di 103 scali ferroviari italiani, programmato dalla società "Centostazioni" per creare nuovi poli multifunzionali di servizi per cittadini e viaggiatori.

 

All'inaugurazione - alle ore 9.30 in piazzale Cesare Battisti 1/G - parteciperanno il vicesindaco Maurizio Melucci, il presidente di Coop Adriatica Gilberto Coffari, e la presidente dei 57 mila soci Coop della provincia Morena Morelli. Il punto vendita aprirà alle ore 10, dopo il taglio del nastro e la benedizione della struttura, a cura del parroco della Chiesa di San Nicolò don Dino Paesani.

 

L'inCoop, situato in piazzale Cesare Battisti 1/G, avrà tre ingressi - uno sul parcheggio della stazione, uno adiacente alla nuova biglietteria di Trenitalia, e uno sul primo binario - e offrirà tutta la convenienza e la qualità Coop, con 1.200 articoli e una gamma particolarmente ampia di prodotti freschi e da asporto, per un acquisto o un pasto veloci: panini, insalate, piatti pronti, frutta e verdura sfuse, carne e pesce confezionati in atmosfera protetta e pronti da cuocere, formaggi e salumi già tagliati.

 

Ampio spazio sarà dedicato alle eccellenze alimentari e ai prodotti di marca, tipici e locali, proposti a prezzi sostenibili con le linee "Prìncipi del gusto" e "Fior fiore Coop". Buona parte dell'assortimento sarà destinata inoltre al non alimentare: souvenir, regali, articoli da viaggio e da regalo per chi visita in treno la capitale del turismo in Riviera. Il supermercato offrirà anche una comoda area ristoro, con tavolini, distributori automatici di bibite, tv e giornali da sfogliare, dove fare una sosta e consumare i cibi acquistati.

 

L'inCoop, dotato di due casse, resterà aperto tutti i giorni, ad esclusione delle festività nazionali, dalle 7.30 alle 20. In negozio i clienti potranno anche pagare le bollette di Telecom, Enel, Hera ed eni gas, e utilizzare i buoni pasto più diffusi; al Punto d'ascolto, inoltre, si potranno ricevere informazioni e assistenza, diventare soci della Cooperativa e aprire un libretto di Prestito sociale, per pagare la spesa con la CartaSocio senza costi aggiuntivi e prelevare contanti alle casse attingendo ai propri risparmi.

 

In occasione dell'inaugurazione, e fino al 24 aprile, chi diventerà socio di Coop Adriatica riceverà un buono del valore di 25 euro, l'importo equivalente della quota sociale. Nella giornata di apertura, infine, chi effettuerà un acquisto avrà in omaggio una borsa per la spesa riutilizzabile in polipropilene, e una bottiglia di olio Coop mediterraneo da mezzo litro.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -