RIMINI - Ambiente, anche il Comune ad Ecomondo 2007

RIMINI - Ambiente, anche il Comune ad Ecomondo 2007

RIMINI - Mercoledì 7 Novembre 2007 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Rimini, Andrea Zanzini, presenterà - in occasione di Ecomondo - tutti i progetti di educazione ambientale dell’Assessorato alle Politiche Ambientali ed Energetiche presso lo stand del Comune e della Provincia di Rimini (stand 80 Pad B1) di RiminiFiera.


Quest’anno parte una nuova edizione del progetto ‘Ricicland’ rivolto alle scuole elementari e medie accompagnato da due corsi di formazione indirizzati agli insegnanti sui temi della raccolta differenziata e dei rifiuti , organizzati da Animamundi.


Il tracciato dei corsi si concluderà con la disponibilità della Petroltecnica ad organizzare delle visite guidate all’impianto di trattamento dei rifiuti , mini lezioni teoriche sui rifiuti, il ciclo e il riutilizzo .


La novità di quest’anno si chiama “Falecosegiuste”, un progetto innovativo e un luogo www.failecosegiuste.org dove incontrarsi per confrontarsi sui comportamenti personali ecosostenibili.


Il progetto cardine promosso dall’Assessorato alle Politiche Ambientali ed Energetiche e coordinato a livello europeo dall’associazione dei comuni Energie-Cities , ‘BELIEF’ si basa sull’attivazione di un forum cittadino denominato “Forum sull’uso intelligente dell’energia” atto a stimolare una maggiore sensibilità sulle politiche energetiche locali mostrando allo stesso tempo “come fare a essere sostenibile” in maniera semplice e con le pratiche di tutti i giorni.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -