Rimini, anche Cartoon Club partecipa al Comics Day

Rimini, anche Cartoon Club partecipa al Comics Day

RIMINI - Il Comics Day - Prima Giornata Nazionale del Fumetto, è una rete di iniziative, grandi e piccole, dedicate al medium Fumetto che si svolgeranno su tutto il territorio italiano venerdì 21 maggio 2010.


Anche Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto di Rimini partecipa a questa giornata, con l'incontro Il fumetto popolare in Italia e negli USA, nell'ambito del corso "A Scuola di Fumetto", in corso di svolgimento presso la sede di Cartoon Club, via Circonvallazione Occidentale 58, Rimini, che viene per la circostanza aperto al pubblico e offre due graditi ospiti: Davide Fabbri (disegnatore di Star Wars) e Marco Verni (disegnatore di Zagor). Ingresso libero, inizio ore 16.30.


In serata (ore 21, ingresso libero) la rivista Fumo di China partecipa al Comics Day organizzando insieme a Dada Editore alla Domus di Bacco - la taverna del Museo in via Cavalieri, 16 a Rimini, l'incontro Non è stato un pic-nic! - Ma il fumetto è appetitoso con il fumettista Stefano Babini, per parlare del suo libro Non è stato un pic-nic!.


Non un semplice incontro, ma una vera e propria performance a fumetti in diretta, in cui l'autore, allievo di Hugo Pratt ed oggi una delle più importanti matite italiane attive sul territorio, dimostra tutta la sua versatilità nel disegno, nell'interazione col pubblico, nell'improvvisazione teatrale.

Per informazioni: segreteria Cartoon Club 0541/784193 www.cartoonclub.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -