Rimini: anche Unioncamere Emilia-Romagna ad EuroPA

Rimini: anche Unioncamere Emilia-Romagna ad EuroPA

RIMINI - Anche quest'anno il sistema camerale è presente ad EuroP.A. 2008 - Salone delle Autonomie Locali in programma dal 4 al 7 giugno 2008 (dalle ore 9 alle ore 18.30, ultimo giorno dalle 9 alle 15) alla Fiera di Rimini Via Emilia, 155 - Ingresso Est (https://www.euro-pa.it).

 

Nel corso di quattro giorni, cittadini e utenti potranno avvicinarsi al mondo delle Camere di commercio nello spazio espositivo di Unioncamere nazionale (Area Land - padiglione D7 - stand 115/116) e di Unioncamere Emilia-Romagna (Area Land - padiglione D7 - stand 125/126) in un dialogo rivolto alla conoscenza dei servizi erogati, delle attività progettuali, dei programmi, delle metodologie innovative e delle soluzioni realizzate a favore delle imprese e dei cittadini.

 

Unioncamere Emilia-Romagna, con la collaborazione della Camera di commercio di Rimini, presenterà al sistema delle imprese e degli operatori i rapporti sull'economia con approfondimenti specifici su diversi settori. Tra le iniziative editoriali disponibili per l' ottava edizione di Euro.P.A., si segnalano: il Rapporto sull'economia regionale, gli studi sul sistema agro-alimentare e sul turismo dell'Emilia-Romagna, il Bilancio sociale, "Econerre", rivista mensile di attualità e analisi economica edita congiuntamente da Unioncamere e dalla Regione Emilia-Romagna.

 

Unioncamere nazionale focalizzerà la sua presenza su temi come l'internazionalizzazione, la formazione, la semplificazione e l'innovazione. A questo proposito di queste tematiche, sono due i convegni organizzati a cura di Unioncamere, entrambi in sala Francia a partecipazione gratuita: "La comunicazione unica per la nascita dell'Impresa: quando la semplificazione diventa realtà" (mercoledì 4 giugno alle ore 15); "Marchi e brevetti: la gestione delle domande di deposito degli istituti di proprietà (giovedì 5 giugno alle ore 9.30).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -