Rimini, animazione giapponese e italiana a Cartoon Club

Rimini, animazione giapponese e italiana a Cartoon Club

RIMINI - Due eventi in contemporanea alla XXVI edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto di Rimini, promosso ed organizzato da UNASP ACLI di Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna, Emilia Romagna Film Commission, in programma mercoledì 21 luglio alle ore 21 (ingresso libero).


Al Chiostro della Chiesa di San Giuliano Borgo (via San Giuliano, 16) appuntamento con i gioielli nascosti dell'animazione giapponese: in cartellone The Sky Crawlers - I Cavalieri del cielo di Mamoru Oshi: in un presente alternativo alcuni ragazzi chiamati kildren sono cloni destinati a vivere un'eterna adolescenza, senza mai invecchiare. I kildren vivono nella consapevolezza che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo, perché il loro ruolo è quello di pedine in una guerra mondiale appaltata alle grandi industrie belliche che la conducono secondo gli ordini degli stati coinvolti. Il film si incentra sulla storia di un gruppo di kildren piloti di aerei della giapponese Rostock, l'industria bellica che combatte per la Confederazione europea contro l'americana Lautern. Nella loro ripetitiva realtà apparentemente priva di emozioni profonde qualcosa, però, sembra cominciare a cambiare.


A piazzale Fellini serata con la Casa di produzione De Mas & Partners che propone gli episodi pilota dalle sue serie animate, da La Compagnia dei Celestini a Cocco Bill, da L'aquilone ai Nanobots.


Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193
www.cartoonclub.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -