RIMINI - Approvato il progetto esecutivo della nuova condotta di Viserba

RIMINI - Approvato il progetto esecutivo della nuova condotta di Viserba

RIMINI - Nella seduta di martedì, la Giunta Comunale di Rimini ha approvato il progetto esecutivo della nuova condotta per sversamento in mare di acque meteoriche a Viserba.


Si tratta di una importante opera pubblica, inserita nel Piano generale delle fognature, il cui costo complessivo ammonta a 2,8 milioni di euro. Con questo intervento- precedentemente concertato con la Circoscrizione e gli operatori commerciali della zona- si conclude il piano complessivo degli interventi per lo smaltimento delle acque meteoriche dovute all'apporto delle aree tributarie di via San Martino in Riparotta.


L’intervento prevede la realizzazione di una condotta di scarico per acque bianche, con inizio in corrispondenza il pozzetto sovrastante via Sacramora, alimentato, tramite condotta, dal pozzetto della vasca di laminazione di Hera. Il tracciato di progetto della condotta di scarico interesse le seguenti vie: Sacramora, Vandi, Pironi, Morri, Palazzi, arenile e tratto a mare per una lunghezza complessiva di 1060 metri.


Il lavoro è programmato in tre fasi: la realizzazione di un collettore lungo Via Riparotta (a carico del Comune); la realizzazione di una vasca di laminazione subito a monte di Via Sacramora (a carico di Hera); ed infine la realizzazione di una condotta di scarico delle acque in esubero con nuovo sbocco al mare lungo Via Palazzi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La realizzazione dell’opera comincerà entro l’anno in corso.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -