RIMINI - Approvato il progetto per la rotatoria definitiva in via Flaminia

RIMINI - Approvato il progetto per la rotatoria definitiva in via Flaminia

RIMINI - La Giunta Comunale ha approvato il progetto preliminare di costruzione di una rotatoria tra via Flaminia, via Fada, via Carlo Alberto Dalla Chiesa e la sistemazione di via Flaminia nel tratto da via Fada a via Rodriguez.


Come è noto da circa un anno è in corso in quell’intersezione una regolamentazione sperimentale della circolazione che ha visto l’installazione di una rotatoria provvisoria, andata a sostituire un impianto semaforico insufficiente a garantire sicurezza e fluidità del traffico. Tale intervento provvisorio prevedeva, dopo un congruo per periodo di sperimentazione, la realizzazione di una rotatori definitiva. Attraverso tale fase è stato possibile rilevare alcune carenze e necessità di modifica da apportare per il miglioramento della fruibilità soprattutto da parte di pedoni e ciclisti.


In particolare si rende necessario:

- migliorare le condizioni di sicurezza dell’attraversamento della pista ciclo-pedonale di via Flaminia;

- realizzare uno spartitraffico continuo in via Flaminia fra la rotatoria di via Flaminia/ via Fada e la rotatoria all’uscita lato monte dell’ospedale;

- realizzare tre attraversamenti pedonali in via Flaminia nel tratto da via Fada a via Macanno;

- procedere al rifacimento del marciapiede in via Flaminia da via Andrea Costa a via Carlo Alberto Dalla Chiesa;

- procedere al rifacimento del marciapiede in via Flaminia da via Carlo Alberto Dalla Chiesa direzione Flaminio;

- procedere al rifacimento delle pavimentazioni stradali in via Flaminia;

- procdere al potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione.


L’intervento approvato dalla Giunta riguarda dunque la realizzazione della rotatoria definitiva e recepisce queste indicazioni emerse durante la sperimentazione. E’ inoltre previsto il potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione, il rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale e verticale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -