Rimini: approvato il rinnovo per il Centro per le famiglie

Rimini: approvato il rinnovo per il Centro per le famiglie

RIMINI - Nella seduta di ieri, la Giunta Comunale di Rimini ha approvato il rinnovo dell'accordo distrettuale fra i Centri per le famiglie e consultorio familiare del distretto Rimini Nord.

 

Con questo atto, il Comune di Rimini dà atto che le risorse assegnate dalla Regione Emilia Romagna per specifici progetti ammontano a 36.691 euro ai quali si aggiunge la quota parte stabilita di 9 mila euro proveniente da risorse comunali. 

 

L'intera somma complessiva (45.864 euro) verrà impegnata a favore del soggetto che andrà a gestire il Centro per le famiglie del Comune di Rimini (che verrà individuato tramite gara).

Nello schema di rinnovo dell'accordo tra Centri per le Famiglie e i consultori famigliari dell'Azienda Usl, la Regione pone come finalità:

potenziamento degli interventi sociali a favore delle famiglie e il supporto alla genitorialità;

rafforzamento del sistema informativo dedicato alle famiglie;

supporto ai genitori attraverso consulenze educative, mediazione famigliare e sostegno alla reti sociali solidaristiche fra le famiglie.

 

Più nel dettaglio, saranno portate avanti iniziative e azioni per il sostegno alla genitorialità e alla maternità, con particolare riguardo alla fase perinatale, e per l'implementazione del progetto informafamiglie.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -