Rimini, area Buzzi-Unicrem. Piva (Pd): "Impegno per la riqualificazione"

Rimini, area Buzzi-Unicrem. Piva (Pd): "Impegno per la riqualificazione"

Un pubblico attento e numeroso ha seguito ieri sera, al Supercinema di Santarcangelo, l'incontro pubblico sull'area dell'ex cementificio Buzzi - Unicem.

 

Al dibattito ha preso parte il consigliere regionale Roberto Piva, che ha espresso pieno apprezzamento «per l'atteggiamento con cui i cittadini hanno messo in piedi un processo partecipato e costruttivo, atto a fornire suggerimenti e proposte innovative sul futuro dell'area dismessa».

 

«Lo stabilimento - dichiara Piva - si trova in una zona di valore incommensurabile quanto a risorse naturali, culturali e paesaggistiche.  Il suo recupero deve essere fatto in un'ottica di valorizzazione dell'area, strettamente coniugata all'idea di futuro sostenibile per tutta la vallata».

 

«Proprio per questo - continua Piva - ho esortato, nel corso del dibattito, i Comuni, gli Enti locali e la Provincia ad elaborare un progetto che tenga conto delle caratteristiche peculiari di questo territorio che unisce fiume, natura e uomo».

 

«Rinnovo quindi - conclude Piva - il mio impegno a favore della riqualificazione dell'area, affinché diventi, come è stata giustamente definita, una "fabbrica" nuova di servizi e saperi».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -