Rimini: arrestato pregiudicato catanese

Rimini: arrestato pregiudicato catanese

RIMINI - Un pregiudicato 38enne originario di Catania, F.P. le sue iniziali, è stato arrestato domenica mattina dai Carabinieri della stazione di Saludecio con l'accusa di tentato furto aggravato. I militari sono intervenuti sabato sera nella frazione di Santa Maria del Monte su richiesta di alcuni cittadini che avevano segnalato la presenza dell'uomo che, dopo essere transitato alcune volte in bicicletta, era entrato in un locale in disuso già adibito a ristorante.

 

I carabinieri, dopo aver rinvenuto la bicicletta all'esterno del fabbricato ispezionato, hanno finto di allontanarsi defilandosi per osservare i movimenti dell'indagato. Dopo alcuni minuti, hanno notato l'individuo che, percorsi alcuni metri, si era avvicinato furtivamente all'ingresso di un negozio alimentari in via Santa Maria Del Monte con un grosso scalpello in metallo, tentando di forzare la grata di protezione.

 

Il tentativo, però, è stato interrotto dai carabinieri che bloccavano il prevenuto, trovato in possesso di altri arnesi da scasso, sequestrati unitamente la bicicletta, rubata dallo stesso sabato dal parcheggio antistante alla stazione ferroviaria di Cattolica. Processato per direttissima, ha patteggiato cinque mesi e dieci giorni.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -