Rimini, arrivano 400mila euro per la messa in sicurezza della Marecchiese

Rimini, arrivano 400mila euro per la messa in sicurezza della Marecchiese

Foto di repertorio-383

La giunta della Provincia di Rimini ha approvato la progettazione esecutiva degli interventi urgenti in vari tratti della Strada provinciale 258 ‘Marecchiese' per fronteggiare lo stato di pericolo derivante da eventi calamitosi. Una messa in sicurezza voluta dopo il disastroso inverno passato. Arrivano 400mila euro: la giunta regionale ha deliberato un finanziamento di 255 mila euro mentre la restante quota, pari a 145 mila euro, è a carico della Provincia di Rimini.

 

Questa azione è conseguenza delle frane e dissesti, soprattutto avvenuti lungo la ‘Marecchiese', verificatisi nell'inverno 2010 e sui quali la Provincia di Rimini aveva presentato alla Regione Emilia Romagna la richiesta di finanziamento- 400 mila euro- per il ripristino della transitabilità dell'unico asse di collegamento tra Valmarecchia e Rimini.

 

Con i progetti finanziati e approvati si ripristineranno le necessarie condizioni di sicurezza in cinque punti della Provinciale 258 particolarmente colpiti dai dissesti invernali, pregiudicandone la transitabilità.

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -