Rimini: artigianato artistico in mostra

Rimini: artigianato artistico in mostra

RIMINI - Da sabato 6 dicembre a Rimini è già Natale. Sotto la Vecchia Pescheria di piazza Cavour si accendono le luci della tradizionale Mostra-Mercato dell'artigianato artistico e tradizionale, organizzata da CNA e Confartigianato di Rimini.

Il 6 dicembre alle 10 la Mostra sarà inaugurata in presenza delle autorità cittadine, per poi  restare aperta al pubblico tutti i giorni fino al 24 dicembre, dalle 9 alle 13, e dalle 15 alle 20.

 

Una galleria di oggetti d'artigianato tutta da spulciare per trovare il regalo giusto per tutti, con il tocco in più che hanno le cose uniche.

Alla Mostra-mercato partecipano infatti alcuni tra i migliori maestri artigiani della provincia. Dalla calda sciarpa intrecciata a mano al gioiello d'argento, dalla tovaglia stampata a ruggine al cristallo sfaccettato per illuminare la tavola di Natale, fino alla ceramica decorata a mano per un regalo importante. E poi oggetti d'arredamento in legno e ceramica, composizioni e candele artistiche in cera, oggetti in papier machè, la nostra cartapesta, bigiotteria in argento, accessori d'abbigliamento in lana lavorati a mano, dalle borse ai cappelli, decorazioni natalizie in vetro, ceramica o legno dipinte, preziose agende rilegate a mano...

 

Girare per la Mostra-Mercato di Natale è certamente un'opportunità per comprare regali originali a un giusto prezzo. Un momento importante di promozione e mercato per le aziende partecipanti, un appuntamento importante atteso da riminesi e turisti. Ma soprattutto è un momento magico in cui le luci, i colori, gli oggetti particolari, la musica trasportano nell'atmosfera calda e generosa della festa più attesa dell'anno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -