Rimini: "Basilicata Coast to Coast" chiude "Agostiniani Estate"

Rimini: "Basilicata Coast to Coast" chiude "Agostiniani Estate"

Ultima serata per Agostiniani: cinema sotto le stelle, la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto ospitata nella suggestiva Corte degli Agostiniani (via Cairoli, 42), proposta dalla Cineteca Comunale di Rimini in collaborazione con Notorius Rimini Cineclub.

Venerdì 13 agosto è in programma Basilicata Coast to Coast, brillante road movie musicale diretto ed interpretato da Rocco Papaleo, affiancato da Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max Gazzé e Giovanna Mezzogiorno.


Basilicata Coast to Coast è una commedia musicale, un viaggio denso di imprevisti e di incontri inaspettati che porta una combriccola di musicisti a mettersi in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio, lungo il tragitto che dà il titolo al film. Il viaggio avrà per tutti un valore terapeutico. Basilicata Coast to Coast è una commedia corale, picaresca e canterina, malinconica e stralunata, che tra gag esilaranti, sagaci dialoghi e amare constatazioni di vita, prende quota per crescere ininterrottamente fino all'epilogo a sorpresa.


Inizio proiezione ore 21.30, apertura biglietteria ore 20.30. In caso di maltempo, laddove possibile, le proiezioni si terranno nel Teatro degli Atti.
Biglietti: interi 5 euro, ridotti e Cult Card 4,50 euro.
Per informazioni: Cineteca del Comune di Rimini tel. 0541/704302

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -