Rimini, blocco del traffico. Lombardi (Pdl): "provvedimento inutile"

Rimini, blocco del traffico. Lombardi (Pdl): "provvedimento inutile"

"Ricomincia il blocco del traffico a Rimini e riemergono i soliti problemi. Si tratta di un provvedimento inutile che penalizza i cittadini soprattutto delle fasce più deboli, nei loro spostamenti quotidiani ed i commercianti del centro storico già duramente provati dalle politiche "nemiche" di questa Amministrazione". Lo afferma il consigliere regionale del Pdl, Marco Lombardi.

 

"Una buona Amministrazione dovrebbe modulare i propri provvedimenti anche tenendo conto della realtà che amministra - afferma Lombardi -, mentre invece questa sinistra che nega la ripresa economica ed enfatizza la crisi sociale per fare propaganda contro il Governo Berlusconi, non si fa poi scrupolo di introdurre provvedimenti come questo creando problemi a chi non può permettersi una macchina nuova, ed ai commercianti del centro storico che vedono limitate le proprie possibilità di guadagno".

 

"E se da un lato l'Amministrazione Comunale non  risolve in alcun modo il problema delle polveri sottili - dice Lombardi -, dall'altro certamente contribuisce ad aumentare quel desolante fenomeno di negozi del centro storico che chiudono rendendo sempre più degradata la parte pregiata della nostra città".

 

"Da ultimo segnalo la sconfortante risposta della Giunta Provinciale alla mia interrogazione sul possibile inquinamento delle macchine spazzatrici usate solo a Rimini da Hera risposta con la quale l'Amministrazione Provinciale ha praticamente abdicato al suo ruolo di controllore nell'interesse dei cittadini - afferma -. Le Amministrazioni di sinistra quindi dimostrano ancora una volta di essere forti con i deboli (cittadini e commercianti) e debole con i forti (Hera)".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -