Rimini. Bollette e utenze, consulenza gratuita con lo "Sportello consumatori"

Rimini. Bollette e utenze, consulenza gratuita con lo "Sportello consumatori"

RIMINI -Un aiuto per prevenire e consigliare su inadempimenti contrattuali, abusi, "bollette pazze" e per facilitare il controllo delle utenze. E' lo "Sportello Consumatori", aperto a fine 2010 nei locali dell'Ufficio relazioni con il pubblico (piazza Cavour 29) grazie alla collaborazione fra Amministrazione comunale e associazioni Adiconsum Cisl, Adoc Uil, Codici Rimini, Confconsumatori, Confederazione Cesa, Federconsumatori Cgil, Lega Consumatori Acli.

 

Ogni giovedì, dalle 15.30 alle 17.30, allo "Sportello Consumatori" gli esperti delle associazioni, presenti a rotazione in base ad un calendario concordato, incontrano gratuitamente i cittadini e forniscono la prima assistenza su tutte le questioni legate ad abusi, piccole truffe, raggiri o inadempimenti contrattuali. Tra le domande poste dagli utenti, la richiesta di informazioni sui diritti del consumatore e sul consumo sicuro e consapevole; assistenza per la lettura di contratti, obbligazioni ed utenze; segnalazioni di problemi sui diritti dei consumatori.

 

Lo sportello mette a disposizione del pubblico anche materiale elaborato dalle diverse associazioni. Per un appuntamento è sufficiente chiamare l'Urp del Comune di Rimini e fissare un incontro gratuito (0541/704704).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ogni martedì continua inoltre il servizio "Il notaio risponde", promosso dal Collegio Notarile dei Distretti di Forlì e Rimini insieme al Comune di Rimini sempre presso i locali dell'Urp in piazza Cavour. I notai riminesi sono a disposizione dalle 15.30 alle 17.30. E' possibile prenotare telefonicamente l'appuntamento (0541/704704) oppure recarsi direttamente allo sportello "Il notaio risponde" nell'orario di apertura.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -