Rimini, "Bright Star" al Cinema Tiberio

Rimini, "Bright Star" al Cinema Tiberio

RIMINI - Il Cinema Teatro Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) nell'ambito degli appuntamenti cinematografici del giovedì proposti da Notorius Cineclub giovedì 28 ottobre presenta, in lingua originale con sottotitoli in italiano, il film Bright Star di Jane Campion con Abbie Cornish, Ben Whishaw, Kerry Fox, Paul Schneider, Edie Martin, Thomas Sangster e Atonia Campbell-Hughes. Il film sancisce il ritorno della regista di "Lezioni di Piano", a sei anni di distanza da "In the Cut", nel segno della poesia e dell'amore totale, nella emozionante rievocazione della storia d'amore che avvolse intensamente, anche se per un breve periodo di tempo, il poeta inglese John Keats e la vicina di casa Fanny Brawne, a Londra nel 1818.


Si tratta di una strana coppia, visto che inizialmente lui la ritiene una superficiale e lei rimane indifferente non solo alla sua poesia ma alla letteratura in generale. Ma quando Fanny scopre che John accudisce il fratello malato e si offre di aiutarlo, Keats ne rimane colpito. E quando lei gli chiede di insegnargli qualcosa sulla poesia lui accetta, e le loro lezioni finiranno col farli innamorare appassionatamente. Quando la madre di Fanny e gli amici di John si accorgono della relazione, i due sono profondamente innamorati e indissolubilmente legati l'uno all'altra. La loro romantica ossessione si farà sempre più profonda e intensa con l'aumentare dei problemi che devono affrontare.


La proiezione inizia alle ore 21 con cortometraggi d'autore. Ingressi a euro 5,50 (interi) ed euro 4,50 (ridotti). Durante l'intervallo dolce pausa offerta da Menne Gelateria Toscana

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -