Rimini, brocche d'acqua in Consiglio provinciale per sensibilizzare al risparmio idrico

Rimini, brocche d'acqua in Consiglio provinciale per sensibilizzare al risparmio idrico

Rimini, brocche d'acqua in Consiglio provinciale per sensibilizzare al risparmio idrico

RIMINI - La seduta di Consiglio Provinciale che si è tenuta nella giornata di martedì 22 marzo si è aperta con un intervento dell'Assessore all'Ambiente Stefania Sabba che, in occasione della giornata mondiale dell'Acqua, ha dotato le postazioni del consiglio provinciale con brocche riempite con acqua del rubinetto; un gesto simbolico attraverso il quale il Consiglio ha voluto manifestare la propria sensibilità al tema del risparmio idrico.

 

Annullato il primo punto all'Ordine del giorno, l'elezione del Presidente della Prima Commissione Consiliare - "Statuto dell'Ente e Regolamento" -  in seguito al ritiro delle dimissioni presentate dal Consigliere Zilli che rimane così Presidente della Prima Commissione. Il Consigliere Zilli ha ringraziato e spiegato la sua decisione in seguito ai "tanti attestati di stima ricevuti da parti dei colleghi consiglieri, che mi hanno chiesto di desistere dalle mie dimissioni". 

 

Si è proseguito quindi con la discussione del secondo punto all'Ordine del giorno, l'"Associazione ai lavori del Consiglio Provinciale e delle Commissioni di quattro esponenti dei territori dei sette comuni dell'Alta Valmarecchia". Approvata con voto unanime la candidatura a "Consiglieri Associati" di Bianca Barbieri e Veronica Fabbri, indicate dalla maggioranza, e di Livio Cursi e Marina Ferrario, indicati dalla minoranza.

 

Il terzo punto, la "Trasformazione di GEAT spa in società strumentale" è stata approvata a maggioranza, con l'astensione del PdL e il voto contrario della Lega Nord.

Infine, è stato approvato ad unanimità il punto del giorno inerente le integrazioni e rimodulazioni finanziarie al testo del "Programma Rurale Integrato Provinciale (PRIP) 2007-2013", in attuazione del programma di sviluppo rurale della Regione Emilia Romagna (PSR).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -