Rimini, cala il sipario sul Meeting. Vitali: "Il bilancio è più che positivo"

Rimini, cala il sipario sul Meeting. Vitali: "Il bilancio è più che positivo"

RIMINI - "L'edizione 2010, la XXXI del Meeting per l'Amicizia fra i Popoli, si è confermata ancora una volta, per partecipazione e contenuti, un grande evento di livello nazionale ed internazionale. Quelli appena passati sono stati per tutti noi giorni di intensa riflessione, grazie ad interventi e dibattiti molto qualificati, attorno ai grandi temi che agitano l'uomo ed il mondo contemporanei, sotto il profilo spirituale, culturale ed anche politico". Lo ha detto Stefano Vitali, presidente della Provincia di Rimini.

 

"Un bilancio più che positivo, per quanto riguarda sia il numero delle presenze, che il livello del confronto e l'attenzione ormai dedicata da parte del mondo dell'informazione; un successo che ha premiato tanto il movimento di Comunione e Liberazione, quanto l'intera realtà riminese capace, ancora una volta, di offrire il suo volto migliore, per laboriosità e capacità di organizzazione, sulla scena nazionale. il rapporto di stretta collaborazione che da tempo lega la Provincia di  Rimini al Meeting, è ormai storicamente rappresentato dalla presenza al festival dello Stand "La Rimini", nel quale anche quest'anno istituzioni locali e rappresentanze sociali ed economiche locali hanno avuto occasione di incontrare esponenti del governo e personalità dell'economia, della finanza, della pubblica amministrazione".

"Sono convinto - ha concluso Vitali - che proprio in momenti di difficoltà economica e di disorientamento culturale, come quello che stiamo vivendo, assuma ancora più importanza la ricerca dell'incontro, del confronto e del dialogo che caratterizzano da sempre le edizioni del Meeting per l'Amicizia fra i popoli. Come presidente della Provincia di Rimini mi sento, dunque, di esprimere le più sentite congratulazioni per i risultati conseguiti al Presidente, e "anima" del Meeting, Dott.ssa Emilia Smurro, ai numerosi volontari e a tutto lo  staff organizzativo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -