Rimini, cambio della guardia al Vega. Annigliato è il nuovo comandante

Rimini, cambio della guardia al Vega. Annigliato è il nuovo comandante

Rimini, cambio della guardia al Vega. Annigliato è il nuovo comandante

RIMINI - Nella mattina di ieri, 25 Marzo, presso l'aeroporto "G. Vassura" di Rimini, si è svolta la cerimonia del cambio di comando del 7° reggimento Aviazione dell'Esercito "Vega", tra il colonnello pilota Bartolomeo Polidori e il colonnello pilota Salvatore Annigliato. Ha presenziato la cerimonia, insieme alle autorità civili, militari e religiose di Rimini, il generale di brigata pilota Filippo Camporesi, comandante della brigata aeromobile "Friuli" di Bologna alla quale il 7° Vega appartiene.

 

Nel suo discorso di commiato il comandante Polidori, dopo aver elogiato i propri collaboratori ed averli ringraziati per la vicinanza dimostrata in tutte le situazioni in particolare quelle operative all'estero, ha voluto sottolineare lo splendido rapporto con la terra di Romagna e la sua condivisione del modo di " vivere col cuore" dei romagnoli.

 

Il colonnello Polidori, dopo i 18 mesi trascorsi ni comando a Rimini, ha come nuovo incarico quello di comandare l'Aviation battalion, l' unità di volo che gestisce gli elicotteri italiani dell'Esercito che operano da Herat in Afghanistan nell'ambito della missione ISAF (International Security Assistance Force).

 

Il nuovo comandante, il colonnello pilota Salvatore Annigliato, proviene dallo stato maggiore della difesa, dove si occupava dello sviluppo dei concetti per la trasformazione delle Forze Armate.

Ha frequentato il 168° corso dell'Accademia Militare di Modena ed è laureato in scienze strategiche presso l'università di Torino ove ha anche conseguito un master di secondo livello in scienze strategiche. Ha partecipato all'operazione "Joint Forge" di Sfor in Bosnia Erzegovina nel 2000 e "Joint Guardian" di Kfor in Kosovo nel 2008 ricoprendo l'incarico di comandante del gruppo elicotteri.

 

Il colonnello Annigliato è stato inoltre già comandante del 25° gruppo elicotteri "Cigno" , appartenente al 7° Vega. Anticipiamo che proprio una parte del 25° si appresta, lunedì prossimo, a raggiungere l' Afghanistan insieme all' attuale comandante del "Cigno" tenente colonnello pilota Domenico Pederati, che qui prenderà il comando del gruppo di volo alle dirette dipendenze del Col. Polidori.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lucio Orioli

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -