Rimini, campionati di ping pong: assegnati i titoli del doppio

Rimini, campionati di ping pong: assegnati i titoli del doppio

Rimini, campionati di ping pong: assegnati i titoli del doppio

RIMINI - Seconda giornata di gare a Rimini, ancora con la categoria Veterani protagonista. Si è proseguito con le gare di doppio che hanno decretato une serie di nuovi campioni italiani della specialità. Tra i titoli assegnati quello di doppio misto 60-65 che ha visto il successo della coppia composta da Annie Monique Boule del Castenaro Ping Pong e da Ferdinando Rossi del TT San Polo sulla coppia formata da Manuele Baderna del TT Torino e da Alberto Nazzari della Sandonatese.


Nella gara di doppio maschile 75-80 successo della coppia composta da Anacleto Trenti e Benito Filippi che hanno superato in finale con una bella rimonta da 0-2 a 3-2 la coppia formata da Gianfranco Palazzoli e Claudio Danti. Sul terzo gradino del podio Aldo Venturelli e Giacomo De Carolis e l'altro doppio formato da Antonio Vangelli e Pio Piras.


Nel doppio maschile 70-75 il successo è andato a Ferdinando Carrù e Aldo Donda che hanno vinto in finale 3-2 contro Efisio Pisano e Gaetano Magatti. Terzi posti per Vincenzo Paesano e Fernando Lupone e per Mario Ercolani e Paolo De Martini.


Nel doppio misto 70-75 il successo è andato alla coppia formata da Aldo Donda e Antonietta Molini che hanno sconfitto con un secco tre zero in finale la coppia composta da Anna Lui e Italo Bolther.
Scendendo un po' nella categorie di età, il titolo di doppio misto 65-70 se l'è aggiudicato la coppia composta da Mathilde Auer ed Emanuele Rame che hanno vinto 3-0 in finale su Silvana Zichella e Giuseppe Palma. Al terzo posto si sono classificati Dianella Baldeschi e Stefano Mura e l'altra coppia composta da Francesco e Donatella Semenza.


Nel doppio maschile, sempre 65-70, vittoria di Antonio Russo e Mario Tretter per 3-0 in finale sulla coppia Emanuele Rame e Gianni Garuti. Terzi si sono classificati Emanuele Rossano e Srgio Roncelli e l'altro doppio composto da Giuseppe Rovelli e Natale Pastori.

I granitici e sempreverdi Sonja Milic (dal Friuli Venezia Giulia) e Michele Giardina (dalla Sicilia) si sono confermati campioni italiani di doppio misto 50-60 dopo una finale molto combattuta e vinta contro Bruno Esposito e Mara Massini. I perdenti avevano cominciato benissimo strappando il primo set alla consolidata coppia che unisce "le Alpi alle Piramidi". Decisivo l'epilogo del secondo set finito 20-18 per Milic-Giardina che impediva ad Esposito-Massini di andare sul doppio vantaggio. Finiva sul filo di lana dei vantaggi anche il terzo set a favore dei campioni uscenti e poi l'ultimo, fiaccati nel morale, non aveva storia per Esposito-Massini. Al terzo posto si sono classificati i doppi composti da Franca Silvestri e Walter Pavan e da Giorgio Allieri e Susanna Caimi.

Gli ultimi due titoli assegnati giovedì ai Campionati Italiani di Rimini tra i veterani sono stati quelli del doppio maschile over 50 e quello del doppio maschile over 40. E' stato visto un tennistavolo di ottimo livello con alcuni campioni del nostro recente passato ad alti livelli che hanno strappato applausi e consensi fino quasi alle 21 quando le gare sono terminate.


Nella categoria over 50 vittoria della rodata ed esperta coppia formata da Roberto Giontella dell'ances Novate e da Marcello Cicchitti degli Amici di Roberto Savoia, che in finale hanno sconfitto per 3-2, al termine di una bella quanto incerta partita, la coppia del Castiglione di Ravenna formata da Ivan Stoyanov e da  Carlo Castelvetro. Al terzo posto si sono piazzati Bruno Esposito e Rosario Trailo della Giovanni Castello Roma e la coppia formata da Renato Casini della Libertas Challant e Stefano Lonardi della Pol. San Pancrazio. Nella gara over 40 successo di Patrizio Mazzola, del Città di Siracusa, con Giorgio Larocca del Circolo Prato 2010. argento per il doppio del TT 91 Paiuscato Este con Fabio Roncolato ed Emanuele Crivellaro. I due bronzi sono andati a Filippo Giuliani del TT Amicis, con Simone Giuliani della Sandonatese e alla coppia formata da Valerio Ballardini del Cus Camerino e Carlo Rossi della Major TT.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -