Rimini capitale del fitness e benssere fino a domenica con ''RiminiWellness''

Rimini capitale del fitness e benssere fino a domenica con ''RiminiWellness''

RIMINI - Si apre domani, giovedì 17 maggio, a RiminiFiera la seconda edizione di RIMINIWELLNESS, la grande kermesse di business e divertimento dedicata a fitness, benessere e sport. Al taglio del nastro sarà presente il due volte campione del mondo di nuoto sui cento metri stile libero, Filippo Magnini. Tra le novità presenti nei dodici padiglioni, spicca quella di W-DANCE, padiglione dedicato alla danza in tutte le sue espressioni. Decine gli eventi collaterali.


La manifestazione, annunciata alla presenza del ministro Melandri lo scorso 12 maggio, gode del patrocinio di Ministero della Salute, Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini, e si svolgerà sia all’interno del quartiere fieristico, sia sulla Riviera di Rimini, animando le spiagge del litorale, i centri storici e l’entroterra.

QN è il quotidiano partner della manifestazione; RTL 102.5 la radio ufficiale.


E alla vigilia dell’apertura, RIMINIWELLNESS ha già “conquistato” il web polverizzando un record prima ancora di aprire i battenti.

Infatti, al sito www.riminiwellness.com, fino a ieri, si sono già preaccreditati quasi ventimila visitatori (per l’esattezza 19.028). Un numero destinato sicuramente a salire vertiginosamente fra oggi e domani, giornate clou per le consultazioni delle pagine on line.

Altro dato: in totale, nella sola settimana dall’8 al 15 maggio, sono state 40.172 le visite alle pagine di RiminiWellness. Per avere un metro di paragone, sempre nei sette giorni a precedere l’evento, nel 2006 furono 26.076.

Domani, la cerimonia d’apertura si terrà alla presenza del sottosegretario di stato alla salute, Antonio Gaglione e del due volte campione del mondo di nuoto sui cento metri stile libero, Filippo Magnini.

Si parte alle 10.30, in sala Neri 1, con il convegno inaugurale moderato dal giornalista Pierfrancesco Pacoda e incentrato sulla presentazione dell’indagine dell’istituto di ricerca NetS di Bologna "IL RITMO DEL WELLNESS Indagine sui consumi fitness e benessere nell'epoca dell'I-Pod". Oltre a Gaglione e Magnini, tra i relatori ci saranno il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni e il vice sindaco di Rimini, Maurizio Melucci.

Seguirà, alle 12.00, nella hall centrale del quartiere, il taglio del nastro.

Nel pomeriggio, alle 14.30, sempre in sala Neri 1, grande appuntamento con la Convention Nazionale ANIF su -EUROWELLNEWSS “Rimini Wellness Congress – Futuro Sport & Fitness –Muoviti per la salute” alla quale prenderà parte, tra gli altri, Elidio De Paoli, sottosegretario per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive.

RIMINIWELLNESS 2007 si snoda su 12 padiglioni (suddivisi in due aree, W-PRO per il pubblico professionale e W-FUN per gli appassionati), per un totale di 90 mila metri quadrati indoor e 60 mila outdoor con oltre 320 aziende dirette e rappresentate. Abbraccia le 6 anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, danza, sport fashion, turismo wellness, wellnessfood.

Tra le novità dell’area W-FUN c’è W-DANCE, un padiglione esclusivamente dedicato alla danza in tutte le sue espressioni: dall’Hip Hop Contest al Dance Future Hall, dalle danze caraibiche a quelle latino americane per arrivare al Liscio.

Mentre tra quelle dell’area W-PRO la nuova rassegna WELLNESS FOOD con una mostra di prodotti dietetici e funzionali.


In fiera decine di eventi.


Per gli appassionati di FITNESS ci sono FITNESS FEEVER e LIVE FITNESS SHOW per masterclass con i più famosi presenters con presenze di spicco da Stati Uniti e Australia. E poi, BOING ROLLER FITNESS; l’area PILATES; e ancora, masterclass di spinning ed eventi per gli appassionati di indoor cycling.


Nel Villaggio CONI i grandi campioni si esibiranno in performance nelle varie discipline: qui verranno rilanciati gli indimenticabili “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”.

In fiera, spazio anche per le arti marziali, i campionati di basket, il Rowing Stage, Summer Beach Tour, le spettacolari esibizioni degli atleti FIS in occasione del Gran Premio Giovanissimi…

In collaborazione con Scuola Superiore del Loisir e degli Eventi di Comunicazione – tornano gli strepitosi NEXT GAMES, una vetrina degli sport che verranno: DDC (Double Disc Court), Jorkyball, Twirling, Retrorunning, Taiji Bailong Ball…

Sotto i riflettori anche il FREESTYLE VILLAGE per i campioni dello skate e le nuove tendenze dei millenials.


Su 10 mila metri dedicati, in collaborazione con MADE FOR SPORT e San Marco Eventi e con il formidabile supporto dell’Esercito Italiano, si svolgeranno in fiera anche le selezioni ufficiali per la partecipazione alla trasmissione DONNAVVENTURA in onda ogni sabato su Retequattro.


Per i più piccoli c’è il KID’S VILLAGE con la novità di W-NURSERY, momenti e iniziative per i bimbi dagli 0 ai 3 anni come il Campionato di Gattonamento in collaborazione con Lysoform.

Nell’area W-PRO con W-CONVENTION, incontri e seminari: tra gli altri citiamo il prestigioso IHRSA TRACK direttamente dagli Stati Uniti.

Nell’area W-PRO anche l’Oasi del benessere con le più interessanti novità nel campo delle discipline olistiche con discipline bionaturali e arti orientali.

Inoltre, 3 grandi mostre polisensoriali: “From FIT to SPA: Le nuove frontiere del benessere. L’evoluzione del wellness verso un’idea di benessere globale del corpo e dello spirito” (in collaborazione con SuiteBenessere); “Dal Sogno alla realtà” (in collaborazione con la rivista Wellness Design); “Bio Villaggio” (in collaborazione con Bioginnastica e Marinagrande di Viserba).


E nel dopo fiera, da venerdì 18 maggio, parte anche la seconda edizione di RIMINIWELLNESS On the Beach.

Santarcangelo di Romagna, Bellaria – Igea Marina, il centro storico di Rimini, Borgo San Giuliano, il lungomare riminese, la spiaggia del Marano tra Rimini e Riccione, Misano con la Villa delle Rose e il colle di Covignano con il Paradiso sono solo alcuni dei luoghi che ospiteranno animazioni, appuntamenti sportivi, happy hour, degustazioni, concerti, feste a tema, disco party.

Tra i tanti momenti in calendario, citiamo quello di venerdì 18 maggio in piazza Cavour a Rimini dove, alle 21.00, si terrà l’atteso – e gratuito – WELLNESS MUSIC SHOW, evento di musica e il divertimento, sponsorizzato dal mensile MAX e organizzato da Rimini Fiera e Radio Bruno (che trasmetterà anche una diretta) e vedrà esibirsi sul palco artisti del calibro di Irene Grandi, Gemelli Diversi, Zero Assoluto… Presenta Giorgia Palmas.

RIMINIWELLNESS si può raggiungere direttamente in treno, con la stazione ferroviaria di linea (Milano-Bari) “RiminiFiera” interna al quartiere fieristico. In stazione, ogni giorno, 16 treni speciali quotidiani in nord e in sud: i visitatori, da ogni parte d’Italia, dagli alberghi della costa e dal centro città, potranno scendere a 100 metri dall’ingresso (www.riminifiera.it/stazione). Chi presenta il biglietto ferroviario con fermata “RiminiFiera” alle casse avrà uno sconto del 40% sull’ingresso.

COLPO D’OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2007

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Organizzazione: Rimini Fiera SpA; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 18 euro (ridotto 10 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, over 50 ingresso gratuito, under 12 ingresso gratuito; orari: giovedì 17 e venerdì 18: operatori dalle 9.00 alle 19.00, pubblico dalle 11.00 alle 19.00; sabato 19 e domenica 20: operatori e pubblico dalle 9.00 alle 19.00; web: www.riminiwellness.com


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -