Rimini, Capodanno: cominciato il conto alla rovescia

Rimini, Capodanno: cominciato il conto alla rovescia

RIMINI - E’ iniziato il conto alla rovescia per il brindisi di Capodanno in diretta Rai. Quest’anno, per la prima volta, lo show di piazzale Fellini condotto da Carlo Conti andrà in onda non solo in Italia ma in tutto il mondo grazie alla collaborazione con Rai International.


La squadra di Carlo Conti

Si aggiungono nuove stelle al ricco parterre di ospiti. Assieme ai già annunciati Tiziano Ferro, Village People, Zero Assoluto - il gruppo rivelazione degli ultimi mesi - Luisa Corna, Pago, Little Tony, Orietta Berti e i Los Locos, ci sarà anche Sofia Bruscoli, la 18enne riccionese Miss Mondo Italia, nota al grande pubblico per la sua partecipazione al varietà ‘Ballando con le stelle’.

Durante la serata anche l’opinionista Raffaello Tonon salirà sul palco e, assieme a Carlo Conti, ripercorrerà i momenti più salienti del 2006 e farà previsioni per il nuovo anno. La grande musica sarà uno degli ingredienti fondamentali di questa festa, grazie all’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. E poi tanto spazio alla bellezza grazie alla partecipazione di Miss Italia in carica Claudia Andreatti, nonché di 11 altre Miss vincitrici dei titoli nell’ultima edizione del concorso. Durante lo show Carlo Conti avrà il piacere di proclamare e presentare al pubblico di Rai Uno, la prima Miss dell’anno, colei che sarà insomma la prima candidata ufficiale del concorso 2007.


Da Rimini un brindisi mondiale

Come da tradizione, anche la quarta edizione della diretta di San Silvestro L’anno che verrà prenderà il via alle ore 21, dopo il tradizionale messaggio di auguri del Presidente della Repubblica in diretta dal Quirinale, per terminare all’1,15 dell’anno nuovo. Quest’anno lo show da Rimini non sarà visto solo su Raiuno, ma nel mondo intero grazie alla collaborazione di Rai International che trasmetterà l’intero show riminese. Nel corso della serata Maria Elena Fabi, conduttrice di Rai International, assieme a Carlo Conti racconterà e mostrerà le immagini dei festeggiamenti del capodanno negli altri paesi del mondo.


E poi c’è il capodanno per i bambini

Il 29, 30 e 31 dicembre Castel Sismondo (piazza Malatesta) si prepara ad accogliere tutti i bambini e le famiglie per festeggiare il Capodanno dei bambini. Saeed Fekri sarà il protagonista di un’emozionante esibizione ricca di mistero e magia (29 dicembre) mentre il 30 dicembre il bravissimo Claudio Cinelli presenterà nel suo spettacolo Scretch i suoi pupazzi e le sue marionette assieme a piccoli oggetti di uso quotidiano che, grazie alle sue mani, si “muovono” creando storie esilaranti e divertenti. Gran finale il 31 dicembre con suggestivi racconti natalizi accompagnati da una cornamusa, un giullare “birichino” e l’angolo truccabimbi per chiudere in bellezza il 2006.

E non è finita qui: dal 29 al 31 dicembre tutti gli appassionati delle Winx, le popolari fate, verranno messi alla prova da coinvolgenti animatori con un entusiasmante Cruciverba Magico che permette di vincere ricchissimi premi.

Non mancheranno poi la mostra Colorè: sguardi, gesti e pensieri colorati, con le creazioni delle scuole inferiori e nidi aderenti alla FISM (Federazione Italiana Scuola Materne) di Reggio Emilia, le appassionanti sfide con i videogiochi Sony “Buzz Jungle” e Eye Toy Sport”, la sala merende con biscotti e dolci natalizi offerti dai panificatori della Confartigianato di Rimini e la Fattoria Didattica “Il Giuggiolo” con il suo percorso negli antichi sapori della nostra terra e la scoperta dei giochi di una volta.


Ospite d’onore al castello RaiSat con i suoi divertenti personaggi, i notissimi presentatori, le ricche anteprime dei programmi televisivi in onda nel 2007 su RaiSat YoYo e Smash e l’occasione unica ed irripetibile di essere protagonisti sul piccolo schermo grazie al VideoBox: i registi di RaiSat Smash e RaiSat YoYo riprenderanno all’interno di Castel Sismondo i piccoli protagonisti del pomeriggi per mandare i propri saluti ed auguri alla televisione. L’ingresso a Castel Sismondo è gratuito, l’apertura è alle ore 16 e gli inizi degli spettacoli sono fissati indicativamente alle ore 17.

Per informazioni: IAT Rimini tel. 0541/56902 www.riminiturismo.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni sui servizi di viabilità in occasione della diretta Rai cliccare qui

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -