RIMINI - Capodanno, conto alla rovescia per la grande festa di Rai Uno

RIMINI - Capodanno, conto alla rovescia per la grande festa di Rai Uno

E’ partito il conto alla rovescia per “L’anno che verrà”, la grande festa di Rai Uno in diretta da Rimini la notte di San Silvestro. Dopo il successo dello scorso anno torna infatti, per il quinto anno consecutivo, lo show di Capodanno condotto da Carlo Conti che avrà il piacere e l’onore di traghettare gli italiani nel 2008. Tra i personaggi che saliranno sul palco in piazza Fellini anche Irene Grandi, Luisa Corna e i comici Gabriele Cirilli, Dado e Manuela Aureli.


Sarà ancora una volta dal palco in Piazza Fellini che Carlo Conti e tutti i suoi ospiti daranno vita a una serata carica di divertimento, musica, ritmo e ricordi. Già confermati nomi di grosso calibro che saliranno sul mega palco. Primo fra tutti il cantautore romano Antonello Venditti, che animerà il pubblico con le note della sua ricca storia artistica, iniziata 35 anni fa e da qualche settimana arricchita dal nuovo album dal titolo “Dalla pelle al cuore". La musica sarà ancora protagonista nel segno delle grandi interpreti femminili con Irene Grandi, in questi giorni su tutte le radio con il suo omaggio a Mina ‘Come tu mi vuoi’. A far scatenare il pubblico ci sarà il mitico gruppo musicale dance degli anni '70 e '80 Sister Sledge, conosciute in tutto il mondo per i loro successi come “We Are Family”, “He’s The Greatest Dancer” che giunse al numero uno nelle classifiche e “All American girls”.


Ci saranno ancora Luisa Corna, Orietta Berti, Sandro Giacobbe, Gianni Nazzaro e i Los Locos che intoneranno alcuni dei loro brani indimenticabili.


Non mancheranno momenti di comicità con Gabriele Cirilli, l'imitatrice Manuela Aureli e Dado. Come da tradizione anche la bellezza sarà protagonista della serata con Miss Italia in carica e le ragazze del programma tivù ‘L’Eredità’.



I servizi di viabilità


In occasione dello spettacolo, la circolazione nella zona di Marina Centro viene così temporaneamente modificata:


1) dalle ore 20 sino a conclusione della manifestazione, sarà vietata la fermata e sosta dei veicoli in Viale Principe Amedeo, Via Beccadelli, Via Duca d'Aosta, Viale Vespucci, quest'ultima limitatamente al tratto compreso tra le vie Beccadelli e Mantegazza. I veicoli in sosta saranno rimossi;


2) dalle ore 20 sino a conclusione della manifestazione, sarà vietata la circolazione dei veicoli privati nell'area delimitata dalle Vie Destra del Porto, L.re Tintori, L.re Murri, P.le Kennedy escluse e Vie Fiume, Monfalcone e Principe Amedeo comprese. Nell'area potranno circolare esclusivamente i residenti, previa presentazione di un documento di identità attestante la residenza all'interno dell'area preclusa al traffico, nonché i mezzi pubblici ed i mezzi di emergenza. I veicoli in sosta in tale area, laddove comportanti pericolo o intralcio di qualsivoglia natura, saranno rimossi;


3) la sosta dei veicoli è ammessa negli appositi stalli esistenti, ove consentita, da Bellariva al Porto Canale, su tutto il Lungomare


Nel corso della serata dell'ultimo dell'anno, al fine di agevolare la partecipazione di turisti e residenti all'evento, il trasporto pubblico sarà potenziato e opererà con mezzi che transiteranno alle fermate ogni 10 minuti circa. Nell'occasione l'uso del mezzo pubblico è gratuito dalle ore 20.30 alle ore 7.00.


Dalle ore 1.00 alle ore 7.00 inoltre sarà attivo e gratuito il servizio Blue Line Speciale San Silvestro: le linee 4 e 11 garantiranno il collegamento lungo tutta la litoranea da Bellaria a Gabicce Monte, con coincidenze a Riccione per le discoteche collinari.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -